Il notiziario del Grifo: biancorossi subito in campo, mercoledì c’è la Coppa Italia. Straordinari in vista per alcuni giocatori
Scritto da Redazione il 28/09/2020
Detto fatto. Tutti si aspettavano una reazione caratteriale da parte del Perugia e questa è arrivata, nonostante i fattori avversi quali ad esempio il terreno di gioco e il ritardo di condizione palese mostrato dalla squadra. Il 2-2 maturato contro il Fano, compagine già rodata, può spiegarsi in questo senso ed è sicuramente un ottimo punto per ripartire.
Non c’è però tempo per rifiatare: i biancorossi mercoledì alle ore 17 saranno chiamati all’esordio in Coppa Italia sul campo dell’Ascoli e già questa mattina sono tornati ad allenarsi per un lavoro di scarico. Sarà una partita prestigiosa e sentita contro un avversario capace di imporre in trasferta il pari al Brescia al debutto nel campionato di B. La formula è quella della gara secca: chi vince passa il turno ed in caso di parità si procederà con supplementari ed eventuali rigori.
Tutti sono a disposizione di mister Fabio Caserta. Permane qualche dubbio per Salvatore Monaco, ieri in tribuna per un fastidio al polpaccio e che stamani si è allenato a parte. È ovvio che il mercato condizionerà la lista dei convocati: il prossimo ad uscire dovrebbe essere Bianchimano, sui cui c’è il pressing di Como e Pro Vercelli. Per quanto riguarda la formazione è chiaro che diversi elementi saranno chiamati agli straordinari vista la rosa ancora incompleta.
I Grifoni domani svolgeranno la rifinitura al mattino per poi partire dopo pranzo per le Marche. Rientro subito dopo la partita e allenamento mattutino giovedì fino al giorno dell’attesissimo “derby” di Arezzo previsto per lunedì 5 ottobre.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com