Il notiziario del Grifo: biancorossi subito in campo malgrado il lungo viaggio. Il borsino dei recuperi in vista della Reggina
Scritto da Redazione il 06/03/2023Ancora una sconfitta per il Perugia e ora il ruolino in trasferta inizia ad essere un problema. Con qualche punto in più, che era alla portata di questa squadra, la classifica avrebbe potuto essere ancora più rassicurante, ma il match di ieri a Bolzano suona quasi come una sentenza: per ottenere la salvezza, traguardo sicuramente alla portata dei biancorossi, bisognerà giocarsela fino alle ultime giornate. A partire dalla Reggina, ospite al Curi tra cinque giorni: bisognerà fare risultato e cercare in ogni modo di approfittare delle difficoltà che gli amaranto stanno vivendo in questo periodo, anche societarie (è stata addirittura ventilata da più parti la possibilità di esclusione dal campionato, ma servono conferme in tal senso).
SUBITO IN CAMPO – Malgrado il lungo viaggio affrontato ieri, non certo nelle migliori condizioni psicologiche, la squadra si è ritrovata questa mattina all’antistadio con il classico protocollo post gara: scarico per chi ha giocato, lavoro un po’ più intenso per chi non ha preso parte alla partita o è subentrato. Ancora una volta non si è riposato: un po’ la vicinanza della gara stessa (mancano cinque giorni), un po’ la situazione di classifica ancora precaria, ha fatto sì che Fabrizio Castori ritenga di non dover ancora staccare il piede dall’acceleratore.
IL BORSINO DEGLI INDISPONIBILI – La domanda più ricorrente della settimana non può che essere la seguente: chi recupererà per sabato? In effetti qualche possibilità sembra esserci per Giuseppe Di Serio, reduce da una distorsione alla caviglia e che avrebbe potuto essere aggregato alla spedizione in Alto Adige. Vedremo come si svilupperà la settimana. Difficile che possano farcela Gabriele Angella ed Emmanuel Ekong, ma tutto dipende come reagiranno nei prossimi giorni. Si prevede emergenza in difesa con Sgarbi, Struna e Vulikic a disposizione (Rosi e Curado saranno squalificati). Tornerà infine Yeferson Paz, che ha terminato il castigo.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Per martedì è prevista una seduta mattutina a porte chiuse. Appuntamento alle ore 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com