TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: biancorossi subito in campo, giovedì c’è la Coppa Italia

Scritto da il 02/10/2023

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria sudata contro il Sestri Levante e il Perugia è già chiamato al ritorno in campo. Giovedì pomeriggio i biancorossi saranno di scena a Teramo per affrontare il Monterosi, compagine laziale militante nel girone C e che proviene da un cambio di allenatore. La partita si giocherà al Bonolis alle ore 16:15 poiché lo stesso avversario dei Grifoni (si giocherà in gara unica) è attualmente sprovvisto di un terreno di gioco idoneo dalle sue parti. Tornando alla prestazione di ieri in diversi non sono rimasti molto soddisfatti di ciò che hanno visto, ma era troppo importante fare gioire il pubblico del Curi diversi mesi dopo il derby con la Ternana (l’ultima vittoria risale in realtà al 19 maggio, l’inutile 3-2 contro il Benevento che, ricordiamo, non è stato sufficiente per disputare i playout, oltre che per la successiva riammissione in cadetteria).
DEFATICANTE – I biancorossi sono dunque tornati ad allenarsi questa mattina alle ore 10 con il classico protocollo post gara: scarico per chi è stato impiegato ieri, normale lavoro per chi non ha giocato o è subentrato. Sotto la lente di ingrandimento le condizioni di Federico Ricci, costretto ieri alla tribuna, che tuttavia resta in dubbio per questa partita.
IN RAMPA DI LANCIO – Baldini, come ha ammesso ieri sera nel dopo gara, attuerà un ampio turnover. Pronti a scendere in campo i vari Morichelli, Torrasi, Cudrig, Acella, Bezziccheri e tanti altri. C’è chi dovrà fare gli straordinari come ad esempio Vulikic, dato che si gioca sul sintetico e non è il tipo di terreno adatto per alcuni giocatori come Dell’Orco, reduce dai problemi che tutti sappiamo. Vedremo, ci sono altri due allenamenti a disposizione.
ATTESA PER IL VERDETTO – Nell’ambiente serpeggia un po’ di preoccupazione per quanto accaduto nel finale a Marius Adamonis, che si è visto recapitare il rosso diretto per un presunto fallo di reazione. Dipenderà da cosa è stato riportato a referto, ma è possibile che in base a questo il portiere lituano possa essere sanzionato con due o addirittura tre giornate di squalifica. La palla passa al giudice sportivo.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Il Perugia tornerà ad allenarsi domani pomeriggio alle 16, mentre è tutto da definire il programma del giorno della rifinitura, mercoledì.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 02/10/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa