TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: biancorossi subito in campo e da martedì scatterà il ritiro. Che non sarà lontano…

Scritto da il 28/09/2025

 
Alla fine la pazienza dei tifosi, già messa a dura prova nelle settimane precedenti, è terminata. L’incolore prestazione della loro squadra contro una Pianese che davvero ha fatto il minimo indispensabile per portarsi a casa la posta piena, ha scatenato la loro rabbia, seppur contenuta. Inevitabile è scattata la contestazione, che però non è sfociata in atti fuori dalle regole. C’è però da interrogarsi come mai questo Perugia, malgrado il cambio di allenatore, non riesca a carburare. Anche ieri, contro la pur rispettabilissima squadra toscana, nessun tiro in porta e una permanente difficoltà a creare occasioni da gol. Con questo trend difficile vincere le partite e la classifica piange. Se il Rimini, che però ha manifestato l’intenzione di fare ricorso, non fosse stato penalizzato il Grifo sarebbe ultimo. Ed è questo ciò che principalmente deve far riflettere. C’è soltanto da fare una cosa: o si svolta in maniera netta e decisa o si rischia fortemente la retrocessione.
SUBITO AL LAVORO – Niente riposo per i Grifoni, che già questa mattina si sono radunati al Curi per una breve sgambata. Da verificare le condizioni di Giacomo Manzari, che sembrava potesse essere convocato per il match di ieri pomeriggio invece si è preferito rimandare il rientro. A Carpi potrebbe esserci almeno in panchina.
SI VA IN RITIRO – Sembrava che questa soluzione non fosse contemplabile nell’immediato dopo partita, invece sarà reale. L’intento è quello di ritrovare compattezza e senso di responsabilità in vista della trasferta di Carpi, ovviamente fondamentale per risalire la classifica. Il ritiro probabilmente si svolgerà in città o nelle zone limitrofe visto che gli allenamenti verranno effettuati a Pian di Massiano.
IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA – Domani per il Grifo sarà riposo, martedì si riprenderà in concomitanza dell’inizio del ritiro, che si protrarrà fino all’immediata vigilia di Carpi. Giovedì 2 si disputerà a Ponte San Giovanni un’amichevole con la Pontevecchio, una sorta di remake di quanto accaduto lo scorso 5 agosto.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 28/09/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa