TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: biancorossi subito in campo dopo la battaglia contro il Crotone. A Cittadella fuori in sei

Scritto da il 27/06/2020

 

 
Contro il Crotone è stata una vera battaglia, ma il Perugia ne è uscito indenne. Alle liste peró ce ne è un’altra: tra poco più di quarantotto ore è in programma il primo dei due turni infrasettimanali di questo “mini campionato”, con i Grifoni attesi sul terreno del Cittadella, capace ieri di andare a vincere allo Stirpe e nettamente contro il Frosinone di Sandro Nesta. Lo 0-0 strappato ieri contro gli Squali, per giunta in condizioni di evidenti difficoltá, ha prodotto l’effetto di tenere alto il morale della truppa, anche perchè la classifica sta piano piano tornando a sorridere: questo risultato ha permesso a Rosi e compagni di allungare sui playout (+7) e di avvicinarsi ai playoff (-2). Vietato abbassare la guardia, ma la strada è indubbiamente quella giusta e anche ieri si è visto. 
 
A CASA IN SEI – Il Grifo è tornato subito al lavoro oggi con una seduta mattutina di scarico. A due giorni dal match del Tombolato possiamo giá affermare che non saranno a disposizione in cinque: Vicario, alle prese con i postumi dell’operazione allo zigomo; Gyomber, anche oggi a parte per il problema al quadricipite (obbiettivo renderlo disponibile per la sfida interna con il Pordenone prevista tra sei giorni); Falasco, vittima di un affaticamento muscolare; gli squalificati Carraro e Di Chiara (per il terzino lo stop potrebbe essere superiore ad una giornata); infine Falcinelli. Quest’ultimo si è presentato al campo con le stampelle: non ci sono lesioni o fratture e ci sono fondate speranze di poterlo recuperare per venerdì prossimo. Non va menzionato Greco, che a fine mese lascerá la squadra. 
 
QUALCHE IPOTESI DI FORMAZIONE – Questa volta il turnover, ragionato, potrebbe riguardare un po’ tutti i reparti. In difesa Rajkovic farebbe tirare il fiato a Rosi, così come non è da escludere che a centrocampo Kouan rimpiazzo Falzerano. Davanti Melchiorri è in pole per affiancare Iemmello, ma occhio a Buonaiuto, che gara dopo gara si sta adattando sempre più alle esigenze del tecnico. Ma principalmente sono due le caselle da riempire e riguardano il centrocampo: in regia potrebbe toccare a Konate, ma non è escluso che in quel ruolo Cosmi possa adattare qualcun altro (Nicolussi?) mentre a sinistra sarebbe il turno di Nzita. Oppure Mazzocchi tralocherebbe sulla corsia mancina con l’inserimento di Benzar a destra. Dipenderá dalle capacitá di recupero e dello stato di forma del singolo calciatore. 
 
DOMANI MATTINA LE ULTIME PROVE – La rifinitura è fissata per domani mattina (ore 9 circa) e subito dopo pranzo la squadra partirá per la cittadina veneta. 
 
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com
 
 
 
Scritto da
il 27/06/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa