Il notiziario del Grifo: biancorossi subito in campo dopo il Pontedera. A Rimini torna Santoro
Scritto da Redazione il 20/09/2023Il giorno dopo l’1-1 con il Pontedera lo stato d’animo è quello di una certa serenità e di un pizzico di rammarico soprattutto per non essere riusciti a sviluppare il gioco che si desiderava. Mister Baldini questa partita se l’era immaginata esattamente così e può anche succedere che arrivi la sconfitta magari per dei piccoli dettagli che possono sempre sfuggire e sui quali c’è da perfezionare qualcosa. Parliamo di qualche ripartenza di troppo subita, anche se il tecnico ha fatto capire nel dopo partita che sono in numero minore rispetto alle squadre da lui allenate in passato; probabilmente su questo avrà influito il fatto che si sia poco tempo per lavorare tra una partita e l’altra e che il calendario fitto di quest’ultimo periodo non aiuti. C’è da guardare subito avanti, per la precisione alla trasferta di Rimini, per riprendere immediatamente il filo con la vittoria. Ieri però è stato importante non perdere, cosa che difficilmente lo scorso anno sarebbe accaduto, questa è almeno la sensazione.
SUBITO IN CAMPO – Nemmeno il tempo di dormirci su e i biancorossi sono tornati ad allenarsi in vista del match di sabato prossimo al Romeo Neri. Chi è stato impiegato ieri ha lavorato in palestra, chi non ha giocato o chi è subentrato ha svolto un lavoro più intenso. Simultaneamente nel sintetico a fianco si è disputato il match valevole per il secondo turno preliminare della Coppa Italia Primavera tra i biancorossi di Formisano e il Bari di Federico Giampaolo, terminato con uno spettacolare 5-3 per i padroni di casa.
RECUPERI IMPORTANTI – Per sabato Baldini potrà disporre di Simone Santoro, tornato ad allenarsi per l’intera seduta senza accusare alcun problema ed è dunque recuperato in toto. Niente da fare invece per Yeferson Paz e Jacopo Furlan, che non saranno della partita e necessitano di più tempo ancora.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Giovedì sarà già antivigilia della partita ed è prevista una seduta pomeridiana a porte chiuse (ore 17 circa).
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com