Il notiziario del Grifo: biancorossi subito in campo dopo il blitz di Ascoli. Tutti a disposizione di Cosmi
Scritto da Redazione il 22/06/2020
Si dice che un risultato importante sia la diretta conseguenza del lavoro settimanale (e non solo) e quanto avvenuto ieri sera ad Ascoli non può che essere il rafforzamento di questo concetto. Il Perugia, sul sempre ostico campo del Del Duca, ha conquistato tre punti d’oro che valgono una buona fetta di salvezza mostrando evidenti progressi sia sul piano tattico che su quello della tenuta psicologica. Adesso Rosi e compagni saranno attesi dalla prova forse più dura: venerdì al Curi arriverà la vice capolista Crotone che, seppur priva dello squalificato Barberis, vanta un organico comunque temibile e vorrà sicuramente riscattare il mezzo passo falso di Trapani. Per i Grifoni invece si tratta di un’occasione per aumentare l’autostima, tirarsi fuori definitivamente dalle secche della bassa classifica e di conseguenza puntare a qualcos’altro. Davvero un esame severo, ma intanto Cosmi e i suoi collaboratori possono ritenersi soddisfatti: il loro operato in queste settimane si è rivelato azzeccato in tutto e per tutto e questo non può che infondere grande fiducia per le prossime partite.
Si gioca dunque venerdì 26 e dunque la squadra, rientrata dalle Marche in nottata, non si è fermata. Per questo pomeriggio è stata programmata la classica seduta di allenamento post partita, con i ragazzi divisi in due gruppi: scarico per chi ha giocato, normale lavoro per chi invece non è sceso in campo (malgrado la novità delle cinque sostituzioni) o è subentrato.
La novità di questo lunedì è che l’intera rosa è a disposizione del tecnico. L’ultimo in ordine di tempo è Slobodan Rajkovic, che ha finalmente risolto i problemi fisici rimediati durante le sessioni individuali e, come da previsione, è tornato in gruppo. Andranno ovviamente valutate le risposte sul campo, ma chissà che il gigante serbo possa trovare spazio nell’undici anti Squali. Tutto ok anche per gli acciaccati Falcinelli (autore di una buona prova) e Falasco, che sperano comunque di mettere in difficoltà il loro allenatore (che qualcosa comunque dovrebbe cambiare viste le gare ravvicinate) nelle sue scelte.
Domani il Perugia si allenerà al mattino e già si potrebbe intuire almeno una parte delle intenzioni di Cosmi nell’affrontare questa difficile partita.
Enrico Fanelli -TifoGrifo.com