Il notiziario del Grifo: biancorossi in campo nel pomeriggio, Caserta ne ritrova due
Scritto da Redazione il 02/02/2021
La non disputa della partita di domani a Cesena ha indotto lo staff tecnico del Perugia a modificare i piani. Nella giornata di oggi si sarebbe dovuta tenere stamani la classica rifinitura, ma si è optato per una seduta pomeridiana, aperta agli organi di stampa. La notizia del rinvio ha un po’ diviso l’ambiente biancorosso: c’è chi l’ha accolta di buon grado, potendo contare sulla settimana tipo magari per recuperare qualche pedina importante, ma c’è chi anche avrebbe voluto giocare, sfruttando il momento non positivo vissuto dai romagnoli. Si punta dunque a prendere per buono quello che arriva, considerando anche il clima che si respira: i tifosi hanno infatti apprezzato il modo in cui la squadra ha giocato e vinto contro l’Arezzo e l’ha ringraziata con uno striscione appeso sui cancelli della Nord. Un altro segno di ritrovata armonia tra i calciatori e la piazza.
Tutti dunque i campo all’antistadio, con spettatore interessato tutto lo stato maggiore biancorosso, formato dal presidente Santopadre e dai due direttori Giannitti e Comotto, che saggiamente hanno deciso di non stravolgere nulla l’ultimo giorno di mercato, dando un importante segnale di continuità. Gli esercizi tattici sono stati inframmezzati da alcuni richiami atletici, per poi chiudere con una partitella a squadre miste in cui non sono mancati alcuni scontri duri, seppur fortuiti, ma per fortuna senza eccessive conseguenze.
Sono stati messi a segno due recuperi importanti: assieme ai compagni hanno lavorato anche Carlo Crialese e Jacopo Murano, quest’ultimo in campo a tempo di quasi record. Al centravanti lucano è stata risparmiata la partitella, ma la sua convocazione per domenica contro il Mantova è fuori discussione. Ci sarà molto probabilmente anche Federico Melchiorri, che sta lavorando con il preparatore per recuperare quanto prima la condizione migliore, mentre risulta attualmente ancora in dubbio Salvatore Monaco, anche lui a parte al pari di Aleandro Rosi, la cui risoluzione della vicenda che lo riguarda sembra ancora lontana. Insomma l’emergenza nel reparto offensivo che ha messo sulle spine mister Caserta è destinata a rientrare.
I Grifoni si alleneranno anche domani ma in orario mattutino. Si punta dunque a sfruttare tutto il tempo disponibile per cercare di ottenere contro i virgiliani quella che può essere considerata la vera rivincita di questo campionato.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com