Il notiziario del Grifo: biancorossi già al lavoro in vista di Cagliari. Per Dell’Orco è corsa contro il tempo
Scritto da Redazione il 09/12/2022Diventa sempre difficile non pensare a ciò che è stato, soprattutto quando ci si procura l’occasione per vincere e non la si riesce a sfruttare. La partita con la Spal non è stato altro che lo specchio di questa stagione, almeno fino a questo momento: il pareggio può anche essere giusto, intendiamoci, dato che anche gli ospiti hanno avuto la loro occasione per andare in rete, ma se il Perugia avesse vinto sicuramente non avrebbe rubato nulla. Fatto positivo è in primis che la classifica non è cambiata più di tanto, ed inoltre che da tre partite non si subisce gol, segno di una solidità difensiva sempre più evidente. Quello di domenica sarà un banco di prova importante, sul campo di un Cagliari sempre più in difficoltà e contestato dai propri tifosi in aeroporto: paradossalmente, viste le caratteristiche dell’avversario, potrebbe essere una partita ancora più facile da interpretare, anche in virtù di quanto si è visto in Coppa Italia.
SUBITO AL LAVORO – I biancorossi, dati gli impegni ravvicinati, sono tornati subito in campo stamattina alle 11 per la classica seduta di scarico post gara (palestra per chi ha giocato, normale lavoro per gli altri). Sotto la lente di ingrandimento sono le condizioni di Cristian Dell’Orco, alle prese ancora con un problema intestinale che ieri gli ha impedito di scendere in campo. La sensazione è che sia in atto una sorta di corsa contro il tempo e quella di domani sarà la giornata decisiva. Non saranno della partita Samuel Di Carmine e i soliti Ryder Matos e Aljaz Struna.
QUALE UNDICI? – All’Unipol Domus non sono attese grosse novità. Se Dell’Orco non dovesse farcela toccherebbe nuovamente a Rosi, mentre in attacco Di Serio, che già ha avuto modo di fare male ai sardi, potrebbe avere la sua chance. Nessun cambio previsto a centrocampo con Casasola, Santoro, Bartolomei e Paz.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA –Il Perugia svolgerà domani mattina intorno alle 10 un’intensa rifinitura all’interno del Curi (a porte chiuse) mentre nel pomeriggio trasferimento a Fiumicino dove ad attendere la comitiva biancorossa c’è il volo per Cagliari. Anche in questa occasione la conferenza pre gara di Castori non si terrà.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com