TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: biancorossi già al lavoro in vista della Reggina. Bartolomei c’è

Scritto da il 02/04/2023

Il pareggio contro il Frosinone, che qualche rammarico non poteva non lasciarlo visto il modo in cui la partita si è sviluppata, è stato accolto con favore nell’ambiente, malgrado significhi il ritorno in zona playout, classifica alla mano. C’è un particolare che è stato omesso, anzi più di uno: il primo è che il Perugia ha una partita da recuperare, il secondo che ancora una volta ha dimostrato di essere una squadra vera, capace di mettere sotto la capolista per larghi tratti meritando probabilmente qualcosa in più. L’importante però era non perdere e, come hanno detto i protagonisti nel post gara, questo punto non può che far bene. Ora però tutte queste risorse vanno capitalizzate: mercoledì sera ci sarà la tappa intermedia di questo tour de force, il recupero di quel match con la Reggina saltato per via delle scosse sismiche che hanno interessato nei giorni antecedenti parte della nostra regione. La squadra amaranto versa in difficoltà tecniche e societarie, ma non per questo deve essere sottovalutata dato il suo indiscusso valore e per il fatto che già a Genova qualche segnale di ripresa lo ha mostrato. Sarà dunque un vero esame di maturità per i biancorossi, che però possono godere di una condizione atletica straripante, che se verrà mantenuta non può che incutere timore a qualsiasi avversario.
GIA’ IN CAMPO – Nemmeno il tempo di dormirci su che il Perugia è già tornato al lavoro con il classico protocollo post partita. Chi ha giocato è rimasto in palestra, mentre chi non è sceso in campo o è subentrato ha svolto allenamento normale. Si tenta dunque di recuperare energie il più possibile dato che servirà uno sforzo importante sia mercoledì che lunedì prossimo quando sempre al Curi arriverà il Modena. Imperativo irrinunciabile totalizzare dai 4 ai 6 punti per dare l’ennesimo segnale importante.
DI NUOVO A DISPOSIZIONE – Si è fermato a metà settimana per una contusione ad un ginocchio che tuttavia già non preoccupava dato che ieri, in quanto squalificato, non avrebbe potuto giocare, ma con la presenza di oggi i dubbi si diradano definitivamente. Paolo Bartolomei oggi si è allenato sarà a disposizione di Castori contro la Reggina e chissà che per lui non possa esserci spazio dall’inizio. Immettere forze fresche, date le partite ravvicinate, potrebbe essere una soluzione importante. Per il resto non si segnalano particolari problematiche fisiche all’interno della rosa.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia tornerà in campo domani mattina alle ore 11 con le porte molto probabilmente che rimarranno chiuse visto l’approssimarsi della partita.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 02/04/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa