Il notiziario del Grifo: biancorossi già al lavoro in vista del Vicenza. Per Ferrarini nessun problema particolare
Scritto da Redazione il 01/12/2021Il Perugia, rientrato in tarda serata da Pisa (circa le 00:30), ha subito ripreso il proprio lavoro. Venerdì si torna in campo al Curi contro il Vicenza e vincere per cercare di dare una prima spallata alla zona playout (distante 6 lunghezze) è imperativo pressoché irrinunciabile. Il vero avversario da battere sarà il poco tempo a disposizione: lo ha fatto capire il tecnico Massimiliano Alvini nel dopo partita, ma purtroppo questo è il calendario e bisogna accettarlo.
Questa mattina sono saliti all’antistadio i giocatori che non sono stati impiegati mentre chi è sceso in campo è rimasto in palestra.
Alvini ritroverà gli squalificati Marcos Curado e Marcello Falzerano, ma perderà per questo motivo Gianmaria Zanandrea, ingiustamente sanzionato con il doppio giallo ieri. Per Gabriele Ferrarini si tratta di una lieve distorsione alla caviglia che non dovrebbe impedirgli tuttavia di rientrare tra i convocati.
Niente da fare per gli infortunati, anche se la situazione evolve verso il positivo: Gabriele Angella migliora e vuole esserci a Parma al pari di Mirko Carretta. Si attendono notizie da Simone Santoro circa l’entità dell’infortunio contro il Cittadella così come da Aleandro Rosi, che in queste ore è stato sottoposto a tampone. Anche in caso di negatività però contro i Berici non potrà esserci (mancherebbero i tempi tecnici).
Alvini domani non parlerà in conferenza stampa ma terrà la seduta di allenamento domani pomeriggio alle ore 14:30. Alle 12 invece ci sarà la cerimonia di intitolazione del centro sportivo a Paolo Rossi.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com