Il notiziario del Grifo: biancorossi già al lavoro dopo il pari con il Cittadella. Domani esami per Santoro
Scritto da Redazione il 28/11/2021
L’1-1 con il Cittadella, pur essendo un risultato positivo anche perché ottenuto contro una squadra che ha disputato due finali playoff nelle ultime due stagioni, ha lasciato qualche rimpianto in casa biancorossa, ma è tempo di guardare subito avanti. Martedì il Perugia sarà di scena a Pisa e occorrerà recuperare quante più energie possibili per una partita che si presenterà complicata sotto molteplici punti di vista.
Il primo riguarda l’infermeria, che è tornata a riempirsi: oltre ai noti Angella e Carretta non ci sarà Simone Santoro, che domani verrà sottoposto ad accertamenti. Il centrocampista ex Teramo salterà sicuramente sia la partita di martedì all’Arena Garibaldi sia quella successiva con il Vicenza al Curi di venerdì 3 dicembre. Saranno inoltre da valutare le condizioni di altri giocatori usciti malconci dalla battaglia di ieri come Jacopo Segre oppure non al meglio come Cristian Dell’Orco.
Per il resto Massimiliano Alvini ha fatto svolgere stamattina una seduta riservata a coloro che ieri non sono scesi in campo o sono subentrati, mentre chi ha giocato è rimasto in palestra.
Per martedì i problemi principali sono in difesa: é probabile che il tecnico possa arretrare Vanbaleghem con ai suoi fianchi Sgarbi e uno tra Dell’Orco (a cui probabilmente verrà chiesto uno sforzo) o Zanandrea, data la squalifica di Curado. A centrocampo Ferrarini prenderà il posto di Falzerano, anch’egli fermato dal giudice sportivo, mentre in mezzo ci sarà il ritorno di Burrai. Il resto è tutto da vedere.
Domani alle 12:15 parlerà Alvini mentre alle 14:30, prima della partenza per la città della Torre, si svolgerà la rifinitura a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com