Il notiziario del Grifo: biancorossi di nuovo in campo, nel mirino l’esordio in campionato. Santoro out, Olivieri scalpita
Scritto da Redazione il 08/08/2022
La buona e per molti versi poco fortunata prova di Cagliari è fruttata al Perugia due giorni di completo relax, trascorsi in completa tranquillità. Da questo pomeriggio si è iniziato a pensare all’esordio in campionato, che vedrà i biancorossi esibirsi sabato prossimo sul campo piuttosto insidioso di Palermo: il tecnico Fabrizio Castori, in un clima fresco e ventilato per via di un nubifragio che nelle ore precedenti ha letteralmente spazzato via la calura, ha fatto svolgere intorno alle ore 18 a porte aperte il primo allenamento della settimana. Il mercato è argomento attuale, ma lo staff tecnico e i giocatori sono chiamati a mantenere alta la concentrazione, cosa che hanno dimostrato di saper fare in questi giorni.
SANTORO SFORTUNATO – Chi di certo non ci sarà al Barbera è Simone Santoro. Il centrocampista, reduce da un intervento di ernia inguinale che gli ha fatto saltare buona parte della preparazione, ha rimediato, secondo bollettino medico diffuso in serata, una lesione di basso grado del muscolo retto femorale sinistro. Per lui, che ha già iniziato le cure specifiche, decisamente un inizio non molto fortunato.
IL PUNTO SULL’INFERMERIA – Santoro a parte migliora sensibilmente la situazione infortunati. Gabriele Angella ha svolto in gruppo una parte dell’allenamento e si candida quantomeno ad una convocazione, mentre tuttavia, seppur segnalati in progresso, non si sono visti i vari Ryder Matos e Aleandro Rosi. C’era invece, e si è visto, Marco Olivieri, apparso in buona forma e desideroso di mettersi in luce: chissà che possa addirittura partire titolare al Barbera.
FORMAZIONE, ECCO COME POTREBBE CAMBIARE – E’ ancora prematuro il discorso, ma un’idea già potrebbe esserci. In difesa Curado, squalificato in coppa, potrebbe formare il trio difensivo con Sgarbi e Dell’Orco; a centrocampo possibile conferma per buona parte degli uomini scesi in campo in Sardegna, con Lisi che tornerebbe sulla fascia e Kouan arretrato a mezzala; davanti Olivieri come detto vuole scalare le gerarchie e giocare accanto a Melchiorri, sempre più vicino alla permanenza.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia, nella giornata di martedì, tornerà ad allenarsi a porte aperte intorno alle ore 10.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com