Il notiziario del Grifo: biancorossi di nuovo in campo dopo il giorno di riposo. Con il Monza due assenze importanti
Scritto da Redazione il 02/05/2022
In casa Perugia è tempo di leccarsi le ferite dopo il poco felice esito del derby. Intendiamoci: la delusione non può mancare ed è anche giusto che ci sia, ma ciò non deve assolutamente autorizzare a bollare questa stagione come fallimentare. Del resto c’è chi poco più di un quarto di secolo fa vinceva scudetti pur perdendo entrambe le stracittadine ed in più i biancorossi hanno centrato il loro principale obbiettivo con dieci gare di anticipo (non parlando poi dei punti persi sia per sue colpe che di altri, ma questa è un’altra storia) e su questo bisogna partire per un futuro ancor più roseo.
Questo pomeriggio, dopo la domenica di riposo, i Grifoni hanno ripreso la preparazione in vista dell’ultima gara del campionato contro il Monza, che potrebbe regalare a quest’ultimo, in caso di vittoria, la gioia della prima promozione in serie A della sua storia dopo averla sfiorata a più riprese, a parte nella stagione scorsa, negli anni 80. Dopo un breve richiamo atletico si passa al lavoro tattico e ad una partitella.
Non ha preso parte alla seduta Cristian Dell’Orco mentre hanno lavorato a parte Marcos Curado e Francesco Lisi, usciti in anticipo. A preoccupare è il poco tempo a disposizione per valutare le loro condizioni. Presenti gli altri, compresi Marco Olivieri e Christian Kouan, che contro i brianzoli di mister Stroppa non potranno giocare in quanto squalificati e chiudono qui la loro stagione a meno che i compagni non riescano nell’impresa.
Il programma dei prossimi giorni è il seguente: si replica domani alle tre del pomeriggio, mentre per mercoledì e giovedì sono previste sedute mattutine.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com