Il notiziario del Grifo: biancorossi ancora al lavoro sul sintetico. Sounas e Favalli possono recuperare
Scritto da Redazione il 07/01/2021Il maltempo concede una tregua ed il Perugia cerca di approfittarne per quanto possibile per iniziare a mettere a punto gli ultimi particolari in vista della ripresa del campionato. Tutti nuovamente sul sintetico dunque, il campo indubbiamente tenuto in questo momento nelle migliori condizioni, sperando che gli altri due, e cioè il Curi ed il centrale, tornino disponibili a pieno regime il prima possibile.
Buone notizie giungono dai due infortunati recenti, e cioè Alessandro Favalli e Dimitrios Sounas, che hanno effettuato stamani, dopo la palestra, una sorta di provino sul campo. Ebbene l’esito è stato più che confortante e i due all’Helvia Regina di Macerata potrebbero davvero esserci. Va ricordato che il terzino era alle prese con un affaticamento (che va comunque trattato con cura) e il mediano con un problema muscolare che per fortuna si è rivelato meno grave del previsto. Sarà dunque compito di Caserta decidere se utilizzarli dal 1′ o meno. Non prenderanno parte alla vicina trasferta Bianchimano, Cancellotti e Dragomir.
Il tecnico continua ad insistere sulla difesa a 4 ma continuiamo, almeno fino ad oggi, a pensare che possa essere una soluzione da attuare a gara in corso. Dipenderà tutto dalla disponibilità di Sounas, che potrebbe far rientrare almeno in parte l’emergenza nel reparto mezze ali.
Domani mattina tutto il gruppo squadra verrà sottoposto a tamponi, come di norma avviene a quarantott’ore da ogni impegno agonistico, e a seguire verrà svolto l’allenamento di antivigilia, che qualche dubbio su uomini e modulo potrebbe sciogliere.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com