TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: biancorossi ancora al lavoro sotto la pioggia. Seghetti, playoff non facili

Scritto da il 03/05/2024

 
Dopo la sconfitta di Cesena, che poteva anche essere preventivabile viste in primo luogo il valore dell’avversario ed in secondo luogo le gravi carenze di organico con cui ci si è presentati all’appuntamento (out in dieci tra diffidati ed acciaccati), il Perugia ha svolto una seduta di scarico nella giornata di lunedì per poi riposare martedì. Da mercoledì, giorno del 1° maggio, i biancorossi stanno svolgendo un programma specifico per i playoff, che per loro inizieranno a partire dall’11 maggio con il secondo turno dato lo slittamento deliberato dal Consiglio di Lega. Il motivo è il ricorso del Taranto presentato al Collegio di Garanzia del Coni contro i 4 punti di penalizzazione, respinto nella giornata di oggi. L’obbiettivo neanche a dirlo è arrivare nelle migliori condizioni possibili al match in gara unica che vedrà i Grifoni affrontare al Curi una tra Juventus Next Gen, Rimini, Pontedera ed Arezzo. Si avranno due risultati su tre a disposizione nell’arco dei 90′ e Formisano non ha avuto timore nel definire questo match come lo scoglio più duro.
LA VERA SPINA DEL TECNICO – I pensieri principali riguardano le condizioni di Alessandro Seghetti, da qualche giorno ai box per un affaticamento muscolare. Il rinvio dei playoff potrebbe agevolarne il recupero, che però ad oggi permane incerto. E’ chiaro che Formisano conta di averlo a disposizione, ma la cosa non appare affatto scontata. Decisivi i primi giorni della prossima settimana.
GIORNATA DI DOPPIO – Due le sedute di allenamento svolte oggi. Mentre in mattinata si è data priorità all’aspetto atletico, maggiore spazio a quello tecnico tattico è stato dato nel pomeriggio. Oltre a Seghetti ha svolto differenziato anche Gabriele Angella, che deve gestire un problema muscolare. In questo caso non sussistono grosse preoccupazioni e il capitano dovrebbe tornare in gruppo tranquillamente la prossima settimana.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Per domani è previsto un allenamento a porte chiuse al Curi, mentre domenica i Grifoni riposeranno. Si ricomincia lunedì pomeriggio all’antistadio mentre martedì 6 scatterà il ritiro di Cascia fino al 10, vigilia della partita. In questo caso tutte le sedute saranno a porte aperte tranne la rifinitura.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 03/05/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa