TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: biancorossi ancora al lavoro al Curi. Matos migliora ancora

Scritto da il 26/04/2023

 
Mancano ormai quattro giorni alla sfida con la Spal ed il Perugia continua a blindarsi. Anche oggi Fabrizio Castori ha fatto svolgere una seduta a porte chiuse all’interno dello stadio Renato Curi nell’evidente tentativo di mantenere alta la concentrazione e curare al meglio i dettagli in vista di questo fondamentale appuntamento. Si dovrà sicuramente lavorare a livello psicologico: dal match contro la Reggina perso 2-1 è come se la luce si fosse spenta e non c’è più tempo per tergiversare. La testa spesso influisce sulle gambe e non sempre è facile riattivarla nel modo giusto. Il problema è però che il tempo stringe e ulteriori passi falsi possono costare cari. I giorni che seguiranno potrebbero dunque essere decisivi soprattutto in questo senso.
L’INFERMERIA SI SVUOTA – Difficile, se non impossibile, capire che tipo di lavoro specifico sia stato svolto, ma di certo le notizie che filtrano sulla disponibilità dei giocatori sono più che confortanti. Ha ripreso a lavorare in campo, ma senza forzare, Ryder Matos, il cui problema alla schiena accusato nel corso del match con il Cosenza si è rivelato meno serio del previsto. Le condizioni del brasiliano sono dunque in costante miglioramento. Continua ad allenarsi in gruppo Marco Olivieri, che a questo punto viaggia spedito verso una convocazione.
REBUS IN TUTTI I REPARTI – Ancora prematuro parlare di formazione, è probabile che Castori si prenda tutto il tempo necessario per compiere scelte adeguate al contesto. Così in difesa Struna appare l’unico punto fermo, da vedere se ci si affiderà a Rosi e Angella oppure a Sgarbi e Curado. A centrocampo, sicuri Casasola, Santoro e Lisi, si giocano una maglia Capezzi, Bartolomei e Iannoni. Sulla trequarti è favorito Luperini mentre davanti sono attualmente candidati a giocare dal 1′ Di Serio e Di Carmine.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Per giovedì è prevista una seduta mattutina a porte chiuse (ore 11) e probabilmente ci sarà il ritorno al Paolo Rossi dopo questa due giorni del Curi.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 26/04/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa