Il notiziario del Grifo: biancorossi ancora al lavoro ad Ellera. Possibile un rientro in extremis..
Scritto da Redazione il 28/10/2022Meno due a Perugia – Cittadella e biancorossi che continuano a lavorare sul terreno dello stadio Fioroni di Ellera, “sostituto” del centrale del Paolo Rossi, sul quale si stanno ultimando le operazioni di risemina. Contro i veneti di Gorini, ex storico vice di Venturato, sarà come già ribadito in precedenza un crocevia fondamentale: in vista di questo appuntamento è fondamentale che tutto l’ambiente si ricompatti e metta da parte incomprensioni e polemiche. C’è bisogno di unità e fiducia perché la squadra vista a Reggio Calabria, che sembra essersi ritrovata soprattutto sotto l’aspetto della compattezza, indubbiamente la meriterebbe. In più con la Curva Nord nuovamente agibile in toto tutto dovrebbe essere più agevole, per lo meno si spera.
Fabrizio Castori tiene però a tenere alta la concentrazione e ha fatto lavorare i suoi a porte chiuse. Ancora out Gabriele Angella e Aleandro Rosi, che a questo punto non verranno convocati salvo imprevedibili colpi di scena, il tecnico potrebbe ritrovare in extremis una pedina sull’out di sinistra, quell’Andrea Beghetto tutt’altro che fortunato da quando è tornato a vestire la maglia biancorossa in occasione della sessione estiva di mercato. Oggi era in campo ma la situazione va valutata attentamente nelle prossime ore. Sembrano diradarsi invece le preoccupazioni circa le condizioni di Federico Melchiorri: in giornata abbiamo appreso che ieri era assente per un attacco influenzale, ma per domenica dovrebbe farcela.
Come già anticipato da diversi giorni la formazione ricalcherà in buona parte quella corsara al Granillo: Gori tra i pali; Sgarbi, Curado e Dell’Orco in difesa. Casasola, Luperini, Bartolomei, Iannoni e Paz; Strizzolo e Melchiorri davanti. Se il Cigno di Treia non dovesse farcela invece è pronto Di Carmine.
Domani i Grifoni torneranno ad allenarsi all’antistadio per la rifinitura delle 11; per l’occasione la società ha voluto ringraziare sul proprio portale ufficiale l’Ellera Calcio per l’ospitalità dimostrata in queste due settimane in cui il campo principale di allenamento era indisponibile. Anche questa volta Castori non terrà la tradizionale conferenza stampa pre gara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com