Il notiziario del Grifo: biancorossi al lavoro in previsione Parma. Per tre giorni sedute ad Ellera
Scritto da Redazione il 16/01/2023Trascorsa con serenità la domenica di riposo il Perugia torna al lavoro. E’ percepibile ancora del rammarico per quanto accaduto sabato, ma questo non deve abbattere un gruppo che per un tempo ha dato spettacolo, meritando uno scarto ben più ampio del 3-1; sabato prossimo a Parma si deve essere convinti di poter far risultato, dato che per la seconda stagione consecutiva non sta rispettando il ruolo di favorita e proviene dalla pesante sconfitta di Bari. E’ opportuno dunque continuare a lavorare come si è fatto fino ad ora perchè le condizioni per rendere la vita a qualsiasi avversario ci sono tutte.
BIANCOROSSI GIA’ BLINDATI – Solitamente i primi allenamenti della settimana sono accessibili al pubblico ma questa volta non è stato così. In modo un po’ sorprendente i cancelli erano chiusi e probabilmente sarà così per tutta la settimana. Trattasi comunque della classica seduta di scarico per coloro i quali hanno giocato sabato scorso contro il Palermo, lavoro normale per gli altri. Era assente soltanto Aljaz Struna, unico indisponibile per motivazioni fisiche: lo sloveno potrebbe tornare arruolabile in occasione della trasferta di Bari del prossimo 28 gennaio.
MERCATO, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE – Il regolamento delle trattative è chiaro: per realizzare le entrate servono delle uscite. A cercare di fare chiarezza, a circa due settimane dal gong, sarà il direttore sportivo Renzo Castagnini, ospite questa sera a “Fuoricampo”, trasmissione in onda a partire dalle 21 su Umbria TV. Si cercherà di capire se i vari Federico Melchiorri ed Andrea Beghetto, tanto per fare un paio di nomi, avranno effettivamente un futuro lontano da Perugia o meno e quali potrebbero essere i profili di giocatori che possono aiutare questa squadra.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Il Perugia tornerà a lavorare domani mattina alle ore 11. E’ probabile, a causa delle forti piogge previste, il trasferimento sul sintetico di Ellera di Corciano onde evitare di “stressare” il centrale in erba dell’antistadio. Probabile che la location prescelta per preparare la sfida del Tardini sia questa anche nelle giornate di mercoledì e giovedì.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com