Il notiziario del Grifo: biancorossi al lavoro con il nuovo preparatore atletico. Curado può farcela per la panchina?
Scritto da Redazione il 29/09/2022Era atteso dal giorno in cui Silvio Baldini si è insediato alla guida della squadra e quella di oggi è stata la prima giornata di lavoro per Pasquale D’Antonio, nuovo preparatore atletico, che farà parte dunque dello staff tecnico. Poco fa il comunicato ufficiale della società:
“AC Perugia Calcio comunica che il nuovo preparatore atletico della prima squadra è Pasquale D’Antonio.
Ha lavorato con Matera (stagione 18/19), Paganese (stagioni 19/20 e 20/21) e Novara (stagione 21/22).
A lui l’augurio di buon lavoro!“.
Venendo più specificamente alle questioni di campo sono confermate per sabato le assenze di Aleandro Rosi, che dovrebbe rivedersi in gruppo la prossima settimana, e Ryder Matos, sempre alle prese con la lombalgia. Qualche speranza in più invece potrebbe nutrire Marcos Curado, che ha lavorato in parte con la squadra e pertanto l’ipotesi di una convocazione per prendere posto in panchina non è totalmente da scartare.
A due giorni dalla partita il tecnico ha le idee ben chiare sull’undici da mandare in campo ma è chiaro che giocoforza deve giocare a carte coperte. L’unica certezza è la difesa, con Angella, Sgarbi e Dell’Orco; centrocampo con Casasola (o Paz), Luperini (o Santoro), Bartolomei e Lisi (o Beghetto); Kouan alle spalle di Di Carmine e Melchiorri (o Strizzolo).
Domani mattina avrà luogo la rifinitura al Curi a porte chiuse, mentre a seguire Baldini parlerà alla stampa per la prima volta alla vigilia di una partita.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com