TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: biancorossi al lavoro al Curi. Rosi e Lisi a rischio forfait

Scritto da il 13/04/2023

Il periodo vissuto è delicato e il Perugia si blinda. Questa mattina Fabrizio Castori ha fatto svolgere una seduta di allenamento sempre a porte chiuse, ma non all’antistadio. E’ stato lo stadio Renato Curi ad ospitare le prove tattiche dei biancorossi in vista di una partita, quella contro il Genoa, che si preannuncia almeno sulla carta proibitivo. Nonostante tutti quei fattori che possono giocare contro, tra cui quello del pubblico (previsti oltre trentamila spettatori a Marassi), è il momento più che mai di tirare fuori gli attributi ed il coraggio necessario per cercare di portare a casa un risultato positivo indispensabile per una classifica che è tornata a far paura. Missione difficilissima ma non impossibile: tutto l’ambiente non vuole lasciare nulla di intentato e dunque sceglie di isolarsi per mantenere serenità e concentrazione.
VERSO IL FORFAIT – Ovviamente poco sappiamo delle condizioni dei giocatori acciaccati ed è stato veramente complicato vedere chi abbia preso parte alla seduta e chi no. Di certo a Marassi non ci sarà Marco Olivieri, che sta svolgendo le terapie, mentre sono a forte rischio forfait Aleandro Rosi e Francesco Lisi, costretti ad uscire entrambi nell’intervallo del match contro il Modena. Assenze che, se confermate, non farebbero di certo sorridere il tecnico che si vedrebbe privato di elementi di esperienza in un momento così delicato.
DUBBI IN TUTTI I REPARTI – Castori dovrà in primis decidere se confermare Furlan o ridare fiducia a Gori in porta, mentre in difesa possibile impiego di Sgarbi, Angella (o Curado) e Struna. A centrocampo a destra ci sarà Casasola mentre a sinistra uno tra Paz e Cancellieri; al centro dovrebbe tornare dal 1′ Santoro mentre per l’altro posto è bagarre, con Capezzi, Bartolomei e Iannoni in corsa per una maglia. Davanti Luperini in lizza per giocare dietro le punte Di Serio e Di Carmine.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Perugia sosterrà domani mattina la rifinitura a porte chiuse e molto probabilmente Castori tornerà a parlare in conferenza stampa. Nel primo pomeriggio partenza per il capoluogo ligure.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 13/04/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa