Il notiziario del Grifo: biancorossi al lavoro a Pian di Massiano. Non si prevedono partenze anticipate per la Puglia
Scritto da Redazione il 24/01/2023Torna il sole su Perugia, dopo la tormenta di ieri, e il campo centrale, sgombrato almeno parzialmente dalla neve, non ha reso necessario il trasferimento ad Ellera. I biancorossi hanno potuto riprendere la preparazione in vista della difficile trasferta di Bari (privo dello squalificato Cheddira, indubbiamente pericolo numero uno dei Galletti) direttamente a Pian di Massiano. Non si sono dunque registrate difficoltà logistiche, come si temeva fino a dodici ore fa e questa sicuramente è una notizia positiva. Inoltre la situazione di classifica non sostanzialmente mutata, che vede i Grifoni a -3 dalla salvezza, non ha scalfito la serenità e la convinzione del gruppo, che ancora una volta sarà chiamata a venire fuori in un campo difficilissimo come quello del San Nicola.
SQUADRA (QUASI) AL COMPLETO – La seduta, svoltasi a porte aperte e in un clima non eccessivamente rigido, è stata suddivisa in lavoro fisico e tecnico, con una partitella a metà campo a squadre miste. Soltanto Aljaz Struna era assente, ma potrebbe tornare in gruppo la prossima settimana. Si procederà come sempre con la massima prudenza.
PERICOLO GIALLO – Si allunga la lista dei diffidati: l’ammonizione rimediata a Parma mette Simone Santoro a rischio squalifica. Il centrocampista va ad aggiungersi ai vari Dell’Orco, Lisi, Kouan, Olivieri e Melchiorri. Occorrerà insomma prestare attenzione.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Anche per mercoledì è prevista una seduta mattutina al Paolo Rossi a porte aperte, salvo modifiche dell’ultimo minuto. Contrariamente a quanto avveniva qualche stagione fa invece, nel lungo viaggio verso Bari, non ci saranno tappe intermedie: la partenza avrà luogo pertanto venerdì prossimo.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com