Il notiziario del Grifo: Bianchimano si allena e parte con la squadra. Dubbi in attacco, possibili sorprese in mediana
Scritto da Redazione il 21/05/2021È da poco terminata la rifinitura, l’ultima della stagione. E stamattina all’antistadio è emersa la conferma di quanto Fabio Caserta ha anticipato in conferenza stampa: Andrea Bianchimano ci sarà. L’uomo che con il suo gol ha in pratica sancito il ritorno in B dei Grifoni si è regolarmente allenato e salirà sul pullman che condurrà la squadra a Terni. Il tecnico avrà dunque un arma in più per cercare di scardinare il collaudato sistema di gioco della Ternana, che le ha permesso di essere protagonista di una stagione a dir poco straordinaria.
Salteranno il derby Gabriele Angella, Salvatore Burrai (presente anche oggi a bordo campo, atteso un comunicato dalla società circa le sue condizioni), Stefano Negro ed ultimo in ordine di tempo Marco Moscati, che al pari del centrale ha svolto differenziato. Non verranno corsi rischi anche per non compromettere l’inizio della prossima stagione, periodo sempre assai delicato.
Ma veniamo a ciò che interessa di più, vale a dire lo starting eleven. In porta Caserta concederà nuovamente spazio e Fulignati, mentre in difesa toccherà, da destra a sinistra, a Rosi, Monaco, Sgarbi e Crialese. A centrocampo possibili sorprese: a Kouan e Vanbaleghem potrebbe aggiungersi Di Noia, pronto a sfilare la maglia da titolare a Sounas. Davanti i candidati sono Elia e Minesso (ma occhio a Falzerano, non del tutto fuori dai giochi) alle spalle di Murano.
Attualmente la comitiva biancorossa è a pranzo e nel pomeriggio, alle ore 18, riceverà il saluto della curva davanti al cancello dell’ingresso degli spogliatoi, al termine del quale si trasferirà a Terni. Per domani mattina è previsto il saluto delle istituzioni (Comune e Provincia) mentre l’ultimissimo atto ufficiale sarà la cena di squadra. Da lunedì tutti meritatissimamente in vacanza.
LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1): Fulignati; Rosi, Monaco, Sgarbi, Crialese; Kouan, Vanbaleghem, Di Noia; Elia, Minesso; Murano.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com