Il notiziario del Grifo: Bianchimano e Moscati ancora in dubbio. Già da domenica il rompete le righe
Scritto da Redazione il 19/05/2021Il derby si avvicina a grandi passi e si comincia a fare la conta degli assenti. Di certo non ci sarà Salvatore Burrai, che ieri è stato operato a Monaco di Baviera con esito positivo, Stafano Negro e Gabriele Angella, quest’ultimo in borghese, come testimonia la foto, dopo l’intervento alla mano avvenuto ieri pomeriggio. Il capitano come detto non ci sarà, ma ha voluto testimoniare comunque la sua vicinanza ai compagni. Ulteriore segno che, semmai ci fosse bisogno di dimostrarlo, questo è un gruppo dai grandi valori tecnici e umani.
Due sono i giocatori ancora in dubbio: Marco Moscati, che anche oggi ha fatto una breve comparsata sul campo in scarpe da ginnastica e farà di tutto per essere disponibile almeno per la panchina, e Andrea Bianchimano, che sta cercando di smaltire la contusione alla caviglia rimediata ieri. Le condizioni dell’attaccante, che ha svolto differenziato, sono in miglioramento ma il tempo non è certo dalla sua parte visto che mancano tre giorni alla partita. Un tentativo verrà sicuramente fatto.
Non ci sono ancora indicazioni sull’undici di partenza che tenterà di sbancare il Liberati, ma è probabile che possa ricalcare per buona parte quello di Salò. Caserta potrebbe riproporre tra i pali Fulignati, con difesa formata da Rosi, Sgarbi, Monaco e Crialese. A centrocampo Kouan, Vanbaleghem e Sounas, mentre Elia e Minesso sembrano avvantaggiati per giocare alle spalle di Murano.
Il programma dei prossimi giorni è il seguente: domani seduta mattutina, preceduti dai tamponi da sottoporre al gruppo squadra, venerdì mattina seduta di rifinitura e nel pomeriggio, dopo il saluto dei tifosi, partenza per Terni. Infine già dalla giornata di domenica scatterà il rompete le righe e l’arrivederci alla prossima stagione, che il Grifo giocherà in serie B al pari dei cugini.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com