Il notiziario del Grifo: Beghetto non ci sarà a Reggio Calabria. Difesa (ad oggi) con gli uomini contati
Scritto da Redazione il 19/10/2022Prosegue la preparazione blindata del Perugia alla trasferta di Reggio Calabria. La location è sempre la stessa: il Fioroni di Ellera, dato che come è arcinoto l’antistadio è alle prese con le operazioni di risemina. Non si poteva dunque accedere all’impianto, ma le urla di Castori erano ben percepibili dall’esterno: il tecnico ha accettato di tornare alla guida della squadra per centrare quella che può definirsi tranquillamente come una vera e propria impresa. “Chi non ci crede può andare via”: è questo è in estrema sintesi il pensiero, riportato dal “Corriere dello Sport” del tecnico di San Severino Marche. Se non si rema tutti nella stessa direzione, cosa di fatto mai avvenuta dall’inizio di questa stagione.
Castori dovrà fronteggiare una tegola non da poco. A Reggio non ci sarà Andrea Beghetto, che “uscito anzitempo nella sfida contro il Sudtirol – recita la nota ufficiale – è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a cura del Dr. Giovanni Rosi presso il Centro Diagnostico Corciano della Casa di Cura Liotti che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso di recupero” .
Per il resto erano assenti anche oggi Gabriele Angella e Aleandro Rosi, che continuano ad allenarsi a parte e che non figurano ufficialmente fuori rosa: la situazione va costantemente monitorata in quanto il tecnico in difesa avrà gli uomini contati: ad oggi i disponibili sono Cristian Dell’Orco, Stipe Vulikic e Marcos
Curado. che ad oggi comporrebbero il trio arretrato (Filippo Sgarbi, anche lui assente, potrebbe tornare buono per la panchina).
Il resto della formazione potrebbe essere più semplice del previsto: a centrocampo Casasola a destra e Lisi a sinistra (non trovano conferme le voci circolate nelle ultime ore che lo vedrebbero anch’egli estromesso dalla squadra dato che si è regolarmente allenato), in mezzo Kouan, Bartolomei e Luperini. I ballottaggi sono davanti: Di Carmine e Olivieri sembrano partire avvantaggiati ma non sono escluse altre soluzioni.
Il Perugia tornerà ad allenarsi domani mattina alle ore 10:30 allo stadio Renato Curi, Le porte ovviamente resteranno chiuse al pubblico.
Enrico Fanelli -TifoGrifo.com