Il notiziario del Grifo: Beghetto indisponibile, Di Carmine ci prova. Pochi i cambi di formazione previsti
Scritto da Redazione il 24/12/2022La trasferta di Benevento si avvicina e per Fabrizio Castori è l’ora delle scelte. Per il Perugia è stata una vigilia di Natale di intenso lavoro con una seduta mattutina a porte chiuse, in cui è stato possibile intuire chi sarà indisponibile e chi invece può ancora sperare di farcela. Del resto i punti in palio sono di una pesantezza enorme e a chiunque dispiacerebbe rimanere a casa qualunque possano essere le motivazioni.
Veniamo subito al punto. Andrea Beghetto e Samuel Di Carmine anche oggi hanno svolto lavoro differenziato. Mentre il centravanti ha qualche chance di strappare una convocazione (decisiva in tal senso sarà la rifinitura di domani), il laterale è out e si rivedrà con l’inizio del 2023. Il tutto a testimonianza di un’annata tutt’altro che fortunata per il figlio d’arte, che desiderava fortemente tornare a vestire la maglia biancorossa. Non partiranno inoltre con la squadra lo squalificato Marcos Curado e gli infortunati storici Ryder Matos ed Aljaz Struna. Anche per loro rientro fissato per l’anno nuovo.
In virtù di questo quadro il tecnico dovrebbe confermare per buona parte la formazione della scorsa settimana. Davanti a Gori spazio a Rosi, Sgarbi e Dell’Orco; a centrocampo largo a Casasola, Bartolomei, Santoro e Lisi, che probabilmente la spunterà sul rientrante Paz. Kouan o Luperini dietro Strizzolo ed Olivieri.
Il Grifo non si fermerà nemmeno a Natale. In mattinata breve sgambata sul centrale dell’antistadio Paolo Rossi, poi pranzo con le famiglie e, intorno alle ore 15, partenza in pullman verso la città della Campania. Rientro infine a Perugia subito dopo la partita quando dovrebbe essere previsto il rompete le righe.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com