TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Baldini ritrova Bozzolan. Paz resta in palestra

Scritto da il 12/09/2023

Subito dopo la conferenza stampa di Giugliarelli il Perugia è sceso in campo per l’allenamento del pomeriggio. Il caldo estivo non frena l’intensità del lavoro, che sicuramente è stata tra le peculiarità che ha consentito ai biancorossi di uscire imbattuti da questa difficile partita. La prossima non sarà meno difficile: venerdì prossimo i biancorossi giocheranno in trasferta contro la Spal in una gara piuttosto sentita anche in virtù di quanto accaduto all’esterno del rettangolo di gioco, con il ricorso, poi ritenuto inammissibile presentato dagli estensi a causa di presunte carenze al Curi. Si spera che questo possa toccare nell’orgoglio questa squadra, chiamata ad una grande prestazione e ad iniziare a raccogliere qualche vittoria. Quella del Mazza potrebbe essere l’occasione giusta.
I NAZIONALI PRONTI AL RIENTRO – Dopo una fase piuttosto lunga di attivazione tutti in campo per una seduta tattica. E’ rimasto in palestra Yeferson Paz, mentre tra i nazionali si è rivisto Andrea Bozzolan, che ha esaurito gli impegni con l’Italia Under 19. Il terzino si è limitato a qualche giro di corsa assieme a Cristian Dell’Orco, ancora alla ricerca della migliore condizione. L’altro nazionale, Adrian Lickunas, dovrebbe rivedersi domani. Tutti presenti gli altri, con il gruppo che viaggia compatto, ad eccezione di Jacopo Furlan, ancora frenato da problemi ad una caviglia.
IN PROVA – Agli occhi degli spettatori è balzata la presenza di due calciatori in prova. Il primo è un difensore, Pathy Malumandsoko, 23 anni, nazionalità franco-congolese e professione centrale. Il secondo un attaccante, vale a dire Aaron Tsihmuanga (19), tedesco congolese. E’ presto per dire cosa potrà succedere, ma attualmente chi ha maggiori possibilità di far parte della rosa biancorossa è Malumandsoko. Non resta che attendere.
SI CHIUDONO I CANCELLI – Per domani è prevista una seduta mattutina di allenamento a porte chiuse visto l’approssimarsi della gara. Appuntamento alle ore 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 12/09/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa