Il notiziario del Grifo: Baldini allenta leggermente il ritmo. Angella torna correre
Scritto da Redazione il 24/09/2022La settimana di “conoscenza” dei metodi di lavoro di Silvio Baldini si è conclusa questa mattina con l’allenamento delle 9:30, che ha avuto una durata minore rispetto ai giorni precedenti. Per poco più di un’ora si è insistito su un aspetto caro al tecnico, la costruzione del gioco e la gestione della palla: la speranza concreta è che qualche progresso in merito si possa vedere già a partire dalla prossima partita.
In vista del match contro i toscani di D’Angelo l’infermeria inizia a svuotarsi. Sul centrale del Paolo Rossi si è rivisto il capitano Gabriele Angella, che ha ripreso a correre e ci sono fondate speranze di riaverlo a disposizione in condizioni accettabili. Prosegue nel programma differenziato Marcos Curado, mentre non ci sono ancora novità per Ryder Matos, assente perché alle prese con la lombalgia. Nessun allarme per Luca Strizzolo, che ieri si era fermato nelle battute finali della seduta: oggi era regolarmente in campo.
Dopo una settimana di intenso lavoro, che non aveva visto nemmeno un attimo di sosta complice soprattutto il cambio di allenatore, i Grifoni osserveranno una domenica di sacrosanto riposo. La ripresa è fissata per lunedì pomeriggio alle 16 e si inizierà a pensare concretamente al Pisa.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com