Il notiziario del Grifo: bagno di folla per il ritorno sul campo di Cosmi. Assenti Angella e Fernandes, da valutare Nicolussi
Scritto da Redazione il 08/01/2020
Torna Serse Cosmi e torna, almeno per adesso, l’entusiasmo. Dall’alto della sua esperienza (come già ha detto in sede di presentazione) il tecnico ponteggiano sa bene che sono i risultati ad essere determinanti quindi la ricetta non può che essere una: lavoro, lavoro e lavoro.
Grande è la fiducia del popolo biancorosso, che si è riversato in massa all’antistadio per la ripresa di oggi pomeriggio approfittando della giornata mite e del fatto che l’allenamento era a porte aperte. Erano circa in 300 ad incitare la squadra ed il tecnico in primis.
Dalle parole ai fatti: la grinta di Cosmi, che in più di un’occasione non ha mancato di catechizzare i suoi, si è subito fatta sentire in una seduta veramente molto intensa. Molta parte atletica all’inizio per poi passare ad un torello a gruppi che il nuovo-vecchio mister ha voluto venisse eseguito con la massima velocità. Spazio poi ad esercizioni finalizzate al tiro in porta e a delle partitelle a tema con le due squadre schierate una con il 3-5-2 (il papabile sistema di gioco che adotteranno i Grifoni) e l’altra con il 4-3-3 (come giocherà il Napoli di Gattuso) in cui spesso sono stati variati gli interpreti.
Non c’erano Angella, che dal 10 tornerà i gruppo, e Fernandes, ancora in fase di recupero, mentre Kouan si è limitato a svolgere differenziato pur essendo presente. Due i volti nuovi: l’italo americano Giuseppe Barone (in prova), classe 1998, professione esterno alto sinistro, e lo svedese Jonathan Liljedahl (1991, attaccante), che verrà aggregato alla Primavera. È uscito anzitempo Hans Nicolussi che nel corso della seduta ha rimediato una botta alla spalla da valutare.
Il Perugia tornerà ad allenarsi domani pomeriggio alle 15.
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com