Il notiziario del Grifo: bagno di folla all’antistadio. Giraudo c’è
Scritto da Redazione il 15/02/2025Detto fatto. Il Perugia si trova in una situazione in cui ha bisogno ora più che mai dell’apporto dei propri tifosi, che hanno mantenuto i propositi manifestati qualche giorno fa. In centinaia questa mattina si sono riversati all’antistadio Paolo Rossi per incitare la squadra in vista della fondamentale trasferta di Lucca di lunedì prossimo, determinante in chiave salvezza. Un ambiente caldo e positivo come non si vedeva da tanto, con la tribunetta colma in ogni ordine di posto; la tifoseria ha dimostrato grande attaccamento e maturità, comprendendo le difficoltà che squadra e allenatore hanno dovuto fronteggiare dall’inizio della stagione, ed inoltre hanno confermato la fiducia alla società, visto che ereditare situazioni pregresse non è facile per nessuno. La classifica non è delle migliori, ma si cerca di ricompattare l’ambiente, al contrario di chi spara sentenze (affrettate) sui social che rischia di produrre l’effetto contrario. Ancora una volta ha vinto la passione e l’attaccamento ai colori biancorossi, spetta ora agli attori protagonisti del gioco fornire adeguate risposte.
DISCO VERDE – Dal campo arrivano buone notizie per Federico Giraudo, rientrato a pieno regime e dunque a disposizione. Indubbiamente la settimana lunga di lavoro ne ha agevolato il recupero e non ci sarà emergenza a sinistra come si temeva fino a poche ore fa. Zauli avrà qualche alternativa in più in attacco dato che Mamadou Kanoute ed Alessandro Seghetti saranno sicuramente convocabili.
LA CERTEZZA È LA DIFESA – Con il rientro di Giraudo il tecnico dovrebbe riproporre la retroguardia a quattro con Leo, Dell’Orco, Plaia ed appunto l’ex Cittadella. Da valutare le opzioni dalla cintola in su: la perdurante assenza di Luca Di Maggio potrebbe spingere lo stesso Zauli a riconfermare il 4-3-3 dell’ultimo turno. Ogni valutazione in merito verrà fatta in extremis.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Domani il Grifo svolgerà la rifinitura a porte chiuse a partire dalle 11. A seguire, alle 12:30, Zauli parlerà on conferenza stampa.