Il notiziario del Grifo: bagno di folla al primo allenamento di Alessandro Nesta. Soltanto Mustacchio assente
Scritto da Redazione il 14/05/2018E venne il giorno del primo allenamento “italiano” di Alessandro Nesta, che approda un po’ a sorpresa a Perugia dopo aver esaurito l’esperienza alla guida degli americani dei Miami Fc. Oltre un centinaio di persone, approfittando del fatto che la seduta di questo pomeriggio era a porte aperte, non si sono voluti perdere il battesimo, seppur bagnato, dell’ex difensore della Lazio, del Milan e della Nazionale, coadiuvato dal vice Rubinacci e dal preparatore atletico Mirco Spedicato. Non c’era dunque Donatello Matarangolo, che si pensava potesse portare a termine la stagione e che invece ha preferito lasciare, evidentemente in solidarietà con l’ex tecnico Breda. Trovano dunque conferme le voci di dimissioni dal suo incarico.
Novanta minuti ma molto intensi quelli sul centrale. Subito la squadra è stata divisa in due gruppi: il primo ad esercitarsi su alcune situazioni di gioco, per lo più basate sugli inserimenti dei centrocampisti, cosa che è un po’ mancata nelle ultime partite, il secondo alle prese con dei richiami atletici. Successivamente, dopo che l’ordine si è invertito, partitella a metà campo a squadre miste. Dal poco che si è potuto intuire è probabile che almeno in partenza il nuovo tecnico si affidi al 3-5-2, senza rivoluzionare nulla. È ancora presto parlare invece di interpreti, con Gonzalez che potrebbe far rifiatare qualcuno dietro e Terrani destinato ad occupare la corsia di destra del centrocampo.
La conseguenza è la seguente: Mustacchio, a parte gli infortunati di lungo corso, era l’unico assente, afflitto da risentimento muscolare a livello del muscolo flessore della coscia sinistra. Nelle prossime ore si dovrebbero avere notizie più precise sull’entità del danno, ma è possibile che la sua stagione possa ritenersi conclusa. Tutto ok invece per i vari Del Prete e Bianco, che qualche minuto ad Empoli potrebbero pure giocarlo.
Domani i Grifoni si alleneranno al mattino (ore 10:30), mentre alle 16 verrà presentato ufficialmente Nesta.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com