Il notiziario del Grifo: atteso verdetto su Sylla. Difesa, soluzioni cercasi
Scritto da Redazione il 04/09/2024Mancano quattro giorni alla sfida di Carpi, che potrebbe rappresentare il termometro delle ambizioni di questa squadra, ma è inevitabile che la mente sia rivolta alla questione societaria. Si va avanti nel più assoluto silenzio e questo non fa che alimentare ogni possibile ipotesi. C’è chi parla di affare in procinto di saltare, chi invece afferma che gli argentini vogliano acquisire il 100% del pacchetto azionario, chi invece parla di firma già avvenuta. Insomma, si dice tutto il contrario di tutto e mettere il piede in fallo, come si diceva un tempo, è molto facile. Di certo c’è che Javier Faroni sta tornando in Italia e che nell’arco delle prossime ventiquattr’ore la situazione potrebbe essere più chiara.
VERDETTO A BREVE – Per quanto riguarda la squadra le maggiori preoccupazioni riguardano Youssouph Cheik Sylla, che ha completato gli esami affinché venga fatta luce sul suo infortunio. L’arto coinvolto è il collaterale e va valutata l’entità del danno. Atteso un bollettino medico on giornata, ma la sua assenza al Cabassi è certa.
DOMANI IL GIORNO DECISIVO – Sarà un giovedì importante non solo per il closing, ma anche per capire se due giocatori ce la faranno. Riferimento a Mouhamed Souarè ed Alessandro Seghetti, che proseguono nel differenziato seppur in modalità diverse e che domani sosterranno il provino decisivo. Si respira cauto ottimismo in merito.
ANCORA EMERGENZA IN DIFESA – Agli infortunati più volte menzionati si aggiunge l’assenza per impegni con la nazionale di Peter Amoran. Formisano ha provato una retroguardia composta da Cisco e Bacchin (alternato con Giraudo) sulle fasce e la coppia centrale Angella – Mezzoni. Anche se ovviamente si tratta solo di un’idea è bene specificarlo.
NON CAMBIA L’ORARIO – Il Perugia sarà in campo anche domani alle ore 9.30 probabilmente a porte aperte.
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com