Il notiziario del Grifo: attesa per gli esami di Melchiorri. Ripresa tra assenze e rientri
Scritto da Redazione il 12/01/2021
Dalla pioggia (mista a neve) di Macerata al sole quasi primaverile dell’antistadio. Questo il clima che ha accolto il Perugia alla ripresa degli allenamenti, avvenuta oggi pomeriggio in uno stato d’animo assolutamente disteso e sereno nonostante il mercato sia in divenire (diversi i calciatori che a breve potrebbero cambiare maglia).
MELCHIORRI, VERDETTO IN SERATA – Tra i calciatori che attendono di scoprire più dettagliatamente le proprie condizioni c’è Federico Melchiorri, uscito per infortunio nel corso del vittorioso match di domenica scorsa. Intorno alle 18:30 l’attaccante verrà sottoposto ad esami strumentali che chiariranno meglio l’entità del danno ed in serata è atteso un comunicato da parte della società. I medici sono cautamente ottimisti ma non vogliono sbilanciarsi sui tempi di recupero. É altresì possibile che decidano di preservare il giocatore tenendolo a riposo contro la Feralpi Salò domenica prossima.
IL RESTO DELL’INFERMERIA – La seduta, aperta agli organi di stampa e caratterizzata da parte tecnica inframmezzata da piccoli richiami atletici, ha visto diversi rientri. Tra questi spicca quello di Tommaso Cancellotti (un altro che potrebbe essere inserito nella lista dei partenti), che per tutta la scorsa settimana era rimasto ai box e quelli a tempo pieno di Dimitrios Sounas, Alessandro Favalli e Salvatore Monaco. Assenti, oltre al già citato Melchiorri, Gabriele Angella (lieve contusione ad un polpaccio, tornerà in gruppo già domani) e Mattia Minesso (affaticamento muscolare, stop precauzionale di uno o due giorni).
DOMANI PROGRAMMA RICCO – Il Perugia domani sosterrà una doppia seduta, importante tappa di avvicinamento al prossimo impegno. Appuntamento probabilmente alle 10:30 e 14:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com