TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: atmosfera cupa alla ripresa degli allenamenti. Olivieri verso il forfait anche a Genova

Scritto da il 11/04/2023

Sconfitte come quelle di ieri non possono che lasciare il segno. Probabilmente il Perugia ha pagato la terza partita in una settimana – come ha detto nel post gara il vice allenatore Bocchini, sostituto per l’occasione dello squalificato Castori – ma i segnali visti in campo sono assolutamente preoccupanti. Trattasi di uno scontro diretto quindi il calo di condizione, che può anche essere normale in tutte le squadre, può rappresentare soltanto un’attenuante parziale. Era lecito attendersi qualcosa di più, soprattutto sotto l’aspetto del mordente, e se questi sono i presupposti ecco che potrebbero spalancarsi le porte della retrocessione diretta. E il calendario ora fa paura: sabato prossimo i biancorossi saranno di scena a Genova contro la squadra rossoblù, in corsa per la promozione, per poi ricevere un Cosenza che da qualche settimana a questa parte ha decisamente cambiato passo. L’allarme rosso, senza voler essere troppo disfattisti, è scattato e occorre modificare registro da subito, senza guardare in faccia l’avversario che si presenterà davanti.
SUBITO IN CAMPO – I Grifoni, data la vicinanza alla prossima partita, hanno subito ripreso a lavorare. L’atmosfera era abbastanza cupa, come del resto era comprensibile, con poca voglia di parlare da parte di giocatori e staff tecnico. Il tutto nel chiaro tentativo di ritrovare la giusta convinzione e fiducia in vista delle ultime battaglie, visto che la classifica in basso si è sensibilmente accorciata. Il protocollo è stato quello del giorno dopo: scarico per chi ha giocato, normale lavoro per gli altri. L’accesso già da oggi era interdetto a pubblico e organi di informazione.
NESSUN RECUPERO PREVISTO – Andranno ovviamente valutate le condizioni dei giocatori impiegati ieri, ad esempio Aleandro Rosi e Francesco Lisi, usciti nell’intervallo, ma soprattutto di Marco Olivieri. Sull’attaccante non si sa molto ma appare molto probabile un forfait anche per la trasferta di Marassi. Cercheremo di avere aggiornamenti più precisi nei prossimi giorni.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia si allenerà anche domani in orario mattutino alle ore 11, naturalmente a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 11/04/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa