Il notiziario del Grifo: antivigilia serena per i biancorossi. I tifosi faranno la loro parte
Scritto da Redazione il 12/09/2025Arriva l’Ascoli e i tifosi chiamano a raccolta i tifosi. Potrebbe essere un gioco di parole, ma pienamente azzeccato. Tanti sono gli striscioni che campeggiano in città ed invitano tutti a recarsi allo stadio in vista di una partita importante per la classifica, oltre che sentita. Poi i gruppi della Nord hanno redatto un comunicato che invitano a sostenere la squadra e a mettere da parte le polemiche, che ne hanno caratterizzato per buona parte l’estate. La gente sta rispondendo: non erano in pochi oggi a cercare di assicurarsi il prezioso tagliando ed un più, fatto da non trascurare, non erano in pochi a prendere d’assalto il bar del Museo. Malgrado le difficoltà grande è la voglia di stare insieme, a dimostrare di una fede che non tramonterà mai.
PREPARAZIONE (QUASI) ULTIMATA –Nel frattempo la squadra mantiene alta la guardia svolgendo una seduta a porte chiuse, come da programma. Contro i marchigiani saranno assenti Davide Riccardi, che ne avrà per due mesi circa, Noah Lewis ed infine Karlson Nwanege, che dovrà ancora scontare la squalifica. Nessuna criticità ulteriore da segnalare e non è certamente poco.
AUMENTANO LE CERTEZZE – Si va sempre più verso la certezza del 4-3-3. La difesa dovrebbe essere formata da Calapai, Angella, Dell’Orco e Giraudo. Centrocampo con Giunti, Joselito e Tumbarello e attacco con Manzari, Montevago (favorito su Ogunseye ma è probabile una staffetta) e Kanoute.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – I biancorossi svolgeranno la rifinitura a porte chiuse domani mattina alle 10 mentre alle 11.30 Cangelosi terrà la tradizionale conferenza stampa pre partita.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com