Il notiziario del Grifo: antivigilia con Manzari. Cangelosi parla domani alle 12
Scritto da Redazione il 28/08/2025
Il mercato finalmente è decollato con l’arrivo di due giocatori nell’arco di ventiquattr’ore (potrebbe essere finita come non si escludono altre sorprese a ridosso del gong), ma il Perugia è più che mai concentrato sul campo, soprattutto per mettere in pratica quei miglioramenti che Cangelosi richiede. La parola d’ordine è sbloccarsi: sabato c’è il Bra, un’altra neopromossa e il tecnico sa bene che ottenere la vittoria potrebbe essere importante anche sul piano psicologico. I nuovi arrivi offriranno sicuramente soluzioni diverse, l’unico problema è il poco tempo a disposizione visto che alla partita mancano due giorni. Si spera che il tutto possa essere capitalizzare e che la differenza di valori in campo possa emergere, perchè un risultato importante può servire come il pane in momenti come questo. Il campionato è molto equilibrato e anche la prima giornata lo ha evidenziato, pertanto sarebbe un peccato non approfittarne.
ARRIVANO I RINFORZI – Quello di oggi pomeriggio a porte chiuse è stato il primo allenamento in biancorosso per Giacomo Manzari, ufficializzato dal club intorno alle 17:40 circa e pronto a rinforzare la batteria degli esterni offensivi presenti in rosa. Dotato di buona tecnica e velocità il giocatore, arrivato in prestito dal Bari fino a giugno, potrebbe aiutare il Montevago o l’Ogunseye di turno a sentirsi meno solo, oltre che a creare una buona superiorità numerica, un qualcosa che in queste prime due gare è mancato.
GRUPPO COMPATTO – Si va anche questa volta verso la piena disponibilità di quasi tutta la rosa. Mancherà soltanto Luca Calapai, che spera di farcela per Gubbio. Capitolo Francesco Lisi e Paolo Bartolomei: il club spera fino all’ultimo di trovare una soluzione e pertanto i due giocatori non saranno reintegrati. Questo è quanto è stato possibile apprendere dalla nostra redazione.
DILEMMA DIFESA – Cangelosi dovrà sciogliere i dubbi circa il reparto arretrato, che potrebbe essere composto da tre (Riccardi, Angella e Dell’Orco) o quattro uomini (Giunti o Nwanege, Riccardi, Dell’Orco o Giraudo). La decisione è che si apprenderà il tutto solo a ridosso del fischio di inizio.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Grifo tornerà in campo domani mattina alle 10:30 per la rifinire a porte chiuse mentre alle 12 Cangelosi terrà la conferenza stampa pre gara. Nel primo pomeriggio la partenza per Sestri Levante, sede designata dell’incontro.
Enrico Fanelli – Tifogrifo. com