Il notiziario del Grifo: antivigilia blindata per i biancorossi. Santoro, influenzato, è in forte dubbio
Scritto da Redazione il 20/10/2023Due giorni alla trasferta di Alessandria e le porte, come di consueto, si chiudono al pubblico. La sfida di sabato contro la Juve Next Gen è l’occasione giusta per dare al punto conquistato con la Torres il giusto valore. La squadra bianconera, più che alla classifica, pensa a lanciare i giocatori per le serie superiori e questo potrebbe essere l’aspetto su cui battere per ottenere tre punti più che mai necessari per la classifica. Servirà scendere in campo con le motivazioni giuste, perchè nel calcio moderno non ci si può permettere di sottovalutare alcun impegno, e mantenendo l’organizzazione mostrata in questo primo scorcio di campionato: caratteristiche che potrebbero aumentare sensibilmente, al netto degli episodi che nell’arco di una partita possono accadere, le possibilità di fare risultato pieno.
TRA NOTIZIE POSITIVE E NON – Il Perugia è sceso in campo dunque questa mattina al Paolo Rossi. La novità decisamente meno buona riguarda Simone Santoro, già ieri assente per un leggero attacco influenzale; la cosa si è ripetuta anche oggi in quanto la febbre gli si è alzata e pertanto la possibilità che salti il match del Moccagatta c’è. Baldini in ogni caso potrebbe decidere preservarlo in vista degli impegni successivi. Torna invece in gruppo, e di conseguenza farà parte, salvo imprevisti, della spedizione Francesco Lisi.
SI DECIDE TUTTO ALL’ULTIMO TUFFO – C’è ancora qualche indecisione su modulo ed interpreti. Difficilmente Santoro sarà della partita, ma se dovesse farcela giocherà dietro Matos e uno tra Lisi e Vasquez; se la sua assenza verrà confermata spazio al tridente formato da Matos, Vasquez ed uno tra Ricci e Seghetti. In difesa, certi del posto Mezzoni, Angella e Vulikic, se la giocheranno sulla sinistra Bozzolan e Cancellieri; a centrocampo sembra tutto deciso con Iannoni, Bartolomei e Kouan.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Alle ore 10:30 i Grifoni svolgeranno la rifinitura all’antistadio a porte chiuse, alle 12 parlerà Baldini. Nel primo pomeriggio partenza in pullman per Alessandria.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com