Il notiziario del Grifo: antivigilia a porte chiuse per i biancorossi. Apprensione anche per Megelaitis
Scritto da Redazione il 03/10/2025Dopo l’intermezzo di Ponte San Giovanni il Perugia, che prosegue il ritiro in vista della trasferta di Carpi, torna a lavorare a pieno ritmo sul terreno del centro sportivo Paolo Rossi. L’amichevole con la Pontevecchio non ha fornito grosse indicazioni tattiche, visto che Piero Braglia ha mischiato le carte, ma sicuramente ha fatto capire un concetto molto importante quanto quasi scontato: c’è da lavorare e trovare soluzioni velocemente. La situazione di classifica parla da sola e anche contro la Pontevecchio i biancorossi hanno sofferto parecchio nei primi minuti soprattutto in difesa, rischiando di andare sotto in tre occasioni. La parità si è schiodata soltanto nei 20′ finali, con il risultato poi fissato sul 4-1. Certo, le assenze, per di più concentrate in un solo reparto, non aiutano il tecnico (come del resto non hanno mai aiutato i suoi predecessori), ma si dovrà scendere in campo con il coltello tra i denti ed iniziare a fare punti.
L’EMERGENZA RISCHIA DI AGGRAVARSI – Al test non ha preso parte Linas Megelaitis, rimasto a riposo anche oggi. Il lituano è alle prese con un piccolo fastidio ma si tenterà fino alla fine di poterlo avere a disposizione dato che la difesa è ridotta ai minimi termini. Per domenica mattina, immediata vigilia del match, potrebbe essere fissato il provino decisivo. Qualche progresso in più invece per Gabriele Angella, che ha fatto una breve comparsata al campo per questa seduta a porte chiuse per poi rientrare negli spogliatoi, mentre Mamadou Kanoute, alle prese nei giorni scorsi con febbre alta.
PRESTO LE ATTESE NOVITA’ – Continua a svolgere differenziato in campo Davide Riccardi, le cui condizioni migliorano. La visita di controllo sostenuta recentemente è andata bene, mentre intorno alla metà del mese ne è in programma una seconda, che potrebbe delineare con maggiore precisione i tempi di recupero.
DIFESA IN ALTO MARE – Ovviamente ci sarà da fare in conti con questa situazione di incertezza per stilare la formazione titolare. In difesa assieme a Tozzuolo potrebbero essere impiegati Nwanege e Giraudo; Calapai, Giunti, Torrasi, Tumbarello e Yabre il centrocampo; Montevago e uno tra Manzari e Kanoute l’attacco.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Alle 10 del mattino la squadra sosterrà la rifinitura a porte chiuse, mentre alle 11:30 Braglia terrà la conferenza stampa pre gara. Nel pomeriggio la partenza per l’Emilia.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com