Il notiziario del Grifo: anticipata la ripresa ad oggi. Sotto osservazione Lewis
Scritto da Redazione il 09/01/2024In casa Perugia si è registrato un cambio di programma, cosa non accaduta raramente in quest’ultimo periodo a dir la verità. La ripresa degli allenamenti era in origine programmata per domani pomeriggio vista la distanza temporale dal prossimo impegno (si gioca lunedì sera), ma è stata anticipata ad oggi. Non si conoscono le ragioni precise, ma è probabile che si sia voluto guadagnare un giorno per ottimizzare il lavoro da svolgere. Il Pescara ha rimediato una clamorosa sconfitta ad Alessandria contro la Juve Next Gen, ma resta comunque squadra temibile. In più i biancorossi, se vorranno continuare a guadagnare posizioni in classifica, dovranno superare anche questo difficile esame. La vittoria contro la Lucchese è servita per ridare al gruppo quell’autostima che prima di Natale sembrava essere andata un po’ scemando e tra sei giorni ci sarà una riprova importante.
ALLENAMENTO MA NON PER TUTTI – Il centrale del centro sportivo Paolo Rossi ha riaperto le porte intorno alle 15 di oggi per la ripresa, che è stata riservata per lo più ai giocatori che non hanno preso parte al match contro i toscani o che sono subentrati a gara in corso. A seduta terminata sono saliti al campo per svolgere differenziato Raul Morichelli e Federico Vasquez. L’argentino all’Adriatico sicuramente non ci sarà, il centrale è ancora da valutare. Contro gli abruzzesi Formisano ritroverà Alessandro Seghetti, che ha finito di scontare la squalifica, mentre dovrà ancora pazientare per Francesco Lisi, out ancora per un turno.
SOTTO OSSERVAZIONE – I tifosi presenti hanno potuto finalmente vedere all’opera quello che potrebbe essere il secondo rinforzo del mercato invernale. Si tratta del difensore olandese Noah Lewis, che da metà della scorsa settimana è in prova con la squadra (poco o nulla si era potuto vedere dato che le porte erano chiuse). Centrale di 23 anni, l’impressione da lui destata è buona e si va verso il suo tesseramento. Non resta che attendere.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia mercoledì tornerà in campo alle ore 11 all’antistadio a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com