Il notiziario del Grifo: annullato l’allenamento di stamane. Saracinesche abbassate in sede
Scritto da Redazione il 10/03/2020
La foto è il chiaro specchio di ciò che sta vivendo non solo il mondo del calcio, ma tutto il contesto sociale. E non solo a Perugia. I cancelli della sede del Perugia Calcio erano chiusi a doppia mandata: il che vuol dire che non c’era alcun dipendente in sede, eccezion fatta per gli addetti allo Stadium Cafè, che chiuderà i battenti, come da Decreto legislativo, alle ore 18.
Le decisioni del Primo Ministro Giuseppe Conte non potevano non riguardare ovviamente l’attività della prima squadra, che è stata dunque sospesa, così come il campionato. L’allenamento che era stato originariamente fissato per le 10:30 di stamani è stato annullato e si attende una comunicazione da parte della società circa l’eventuale ripresa. La sensazione è che i calciatori seguano, per quanto possibile, un programma personalizzato per mantenere lo stato di forma fino al giorno in cui si tornerà a Pian di Massiano, che ad oggi, come detto, non è dato sapere.
Concludiamo infine con una nota di carattere ambientale. Il piazzale antistante la Curva Nord, nel momento in cui siamo arrivati pensando che l’allenamento si svolgesse regolarmente (chiaramente non è stata comunicata in via ufficiale alcuna modifica al programma originario, ma questa non è certamente una novità), era assolutamente deserto, con due o tre irriducibili presenti. Non resta dunque, per tornare a parlare di calcio o quantomeno sperare di farlo, di attendere tempi migliori.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com