Il notiziario del Grifo: Angella sempre più vicino alla convocazione. Anticipata la conferenza pre gara
Scritto da Redazione il 17/01/2025Meno tre a Gubbio – Perugia. Sembrano pochi giorni ma potrebbero essere anche molti, dipende da quale punto di vista si parla. Sono pochi per quanto riguarda la distanza temporale dall’incontro, molti quando si devono valutare alcune situazioni, che siano di ordine tattico o fisico. I biancorossi dal canto loro si stanno preparando bene a questa partita, con rinnovata fiducia per i risultati che piano piano stanno arrivando. Certo, si continua a ripetere che il pericolo playout non deve ritenersi allontanato ma certamente si può essere più sereni. Le condizioni per recuperare posizioni consone al valore di questa squadra ci sono tutte, ma il tutto passa dal derby di Gubbio di lunedì prossimo, magari meno sentito rispetto a quelli con Ternana ed Arezzo ma sempre di straregionale si tratta. Per non parlare del fatto che sono in palio punti pesanti, ma questa è storia assai nota.
SI CHIUDONO LE PORTE – Dopo tre sessioni visibili al pubblico, quella di oggi è stata interdetta a quest’ultimo. Ma ciò non ha impedito di captare novità positive: Cristian Dell’Orco seguita a lavorare in gruppo e dunque sarà a disposizione; stesso discorso per Gabriele Angella, che è sempre più vicino a strappare una convocazione. Resteranno ancora fuori Alessandro Seghetti, Noah Lewis, lo squalificato Francesco Mezzoni e gli altri giocatori non facenti parte del progetto tecnico.
LE ULTIME SULLA FORMAZIONE – Non sono previste sostanziali novità nell’undici che scenderà in campo al Barbetti. Davanti a Gemello spazio a Leo, Riccardi, Dell’Orco e Giraudo; in mediana sono in tre per due maglie (Broh contende il posto a Giunti e Torrasi); sulla trequarti potrebbe scattare l’ora di Cisco che sostituirebbe Lisi (confermatissimi appaiono Matos e Di Maggio). Davanti Montevago.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Domani altra seduta mattutina a porte chiuse per i Grifoni, mentre il tecnico Zauli anticiperà di un giorno (appuntamento dunque a domani alle 12:50, subito dopo l’allenamento) la conferenza stampa pre partita. Un modo per poter gestire con più serenità la vigilia di un match assai delicato.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com