Il notiziario del Grifo: Angella out, ecco quanto dovrà fermarsi. Di Maggio continua a sperare nel recupero
Scritto da Redazione il 18/12/2024Vincere per passare un buon Natale. E non solo. Diversi sono i significati che la sfida contro la Pianese, che aprirà il girone di ritorno e che chiuderà nello stesso tempo il 2024. Il primo riguarda sicuramente la classifica: vincere è pressoché indispensabile per non rischiare di complicarla ulteriormente. Il secondo, non meno importante, dare serenità all’ambiente e una soddisfazione ai tifosi. Da questa partita dipenderanno buona parte delle scelte che la società andrà a fare a gennaio in sede di mercato e tutti saranno sicuramente motivati ad affrontarla al massimo. Altro elemento di interesse è la presenza sulla panchina della Pianese di Alessandro Vittorio Formisano, che fino ad un mese e mezzo fa allenava i biancorossi. Con le nuove regole un tecnico può sedersi su un’altra panchina nel corso della stessa stagione qualora il rapporto di lavoro con la prima società si concludesse entro il 20 dicembre. Anch’egli sarà in cerca di riscatto dopo il 4-2 rimediato ad Arezzo all’esordio con i toscani.
IL GRIFO SI CHIUDE SUBITO – Dopo la ripresa di ieri i biancorossi sono tornati ad allenarsi questa mattina a porte chiuse. Si tratta di un match più che mai delicato per le ragioni sopra esposte e dunque massima concentrazione sin dall’inizio. Domenica, davvero, non si potrà fallire.
INFERMERIA – Contro la Pianese non ci sarà Gabriele Angella, che soffre di lesione muscolare e dunque dovrebbe rimanere fermo per circa una ventina di giorni. Si punta a recuperarlo per la trasferta di Ferrara del 5 gennaio 2025. E’ rimasto ai box per il secondo giorno consecutivo Alessandro Seghetti, febbricitante, ma che a giorni dovrebbe risolvere il problema, mentre continua a lavorare per recuperare Luca Di Maggio, che spera ovviamente di farcela. Per il resto non si registrano novità particolari rispetto alle ultime ore.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Per giovedì è prevista una seduta mattutina alle ore 11 a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com