Il notiziario del Grifo: Angella in forte dubbio, pronto Curado. Dopo pranzo biancorossi in partenza per Brescia
Scritto da Redazione il 28/02/2022Chiusa non senza rimpianti la parentesi Benevento il Perugia si accinge a guardare avanti. Da tempo non si vedeva una squadra giocare così e non è bastata forse la miglior prestazione degli ultimi anni per portare a casa punti ed è proprio questo l’aspetto paradossale. La delusione era ancora percepibile, ma la fiducia nei propri mezzi non manca: non può essere altrimenti dopo una partita del genere, seppur non corredata dal risultato. Non c’è tempo per rimuginare: i biancorossi domani avranno un’altra difficile prova contro quel Brescia già sconfitto all’andata e che da inizio campionato veleggia nelle zone altissime della classifica.
Mentre la giornata di ieri è stata riservata ad uno scarico per chi è sceso in campo contro le Streghe quello di oggi è stato l’unico allenamento in preparazione della partita. Massimiliano Alvini non ha potuto fare altro che valutare le condizioni del gruppo, complessivamente in buone condizioni ma che da alcune settimane è sottoposto ad un stress notevole. Quella del Rigamonti sarà la penultima tappa del tour de force che si concluderà domenica prossima contro il Lecce.
Salirà sul pullman per la Lombardia ma difficilmente sarà in campo Gabriele Angella per qualche problema fisico: si punta a recuperarlo per domenica, ma è pronto Marcos Curado, che quando impiegato ha sempre fornito ottime garanzie. Non partiranno Aleandro Rosi, già assente sabato scorso e che sta cercando di recuperare al meglio, e Christian Kouan, squalificato per un turno. In compenso il tecnico toscano potrà contare nuovamente su Salvatore Burrai, che il suo turno di stop lo ha scontato.
Formazione dunque che presenterà diverse novità. In difesa ci saranno Curado, Sgarbi e Dell’Orco. A centrocampo sulle fasce potrebbero esserci dei ricambi con Ferrarini e Beghetto favoriti su Falzerano e Lisi. In mezzo Burrai e Segre. Davanti il ballottaggio è tra Santoro e D’Urso sulla linea dei trequartisti; Matos e De Luca completeranno il reparto.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com