TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Angella è tornato ad allenarsi. Falzerano ancora out

Scritto da il 21/04/2021

Lo scacchiere di Fabio Caserta, impegnato nel completamento di una rincorsa letteralmente a perdifiato verso la serie B, potrebbe ritrovare, in vista della penultima tappa di questo lungo viaggio, uno dei suoi pezzi da 90. Si tratta di Gabriele Angella, che questa mattina è tornato ad allenarsi con il gruppo. Il centrale toscano, divenuto capitano a stagione in corso, è assente dal recupero del 30 marzo contro la Fermana dopo che ha cercato di stringere i denti il più possibile. Ora il ritorno in campo dunque dopo tre settimane, fatto che molto probabilmente farà sì che l’emergenza difensiva termini del tutto. Sarà dunque molto importante avere a disposizione, per quella che può essere tranquillamente vista come una finale (ora non ha più senso pensare ai playoff), un giocatore della sua esperienza e carisma.
Tra i rientri eccellenti, in vista della sfida di domenica sera contro il Matelica, potrebbe esserci anche quello di Filippo Sgarbi, che oggi ha lavorato a parte e potrebbe essere arruolabile almeno per la panchina. Correre rischi non avrebbe senso in quanto Monaco è in periodo straordinario, mentre Negro ha dimostrato, in quel di Ravenna, di aver superato del tutto i postumi dell’intervento al menisco. Inoltre il tecnico all’occorrenza potrebbe ripiegare ancora una volta sulla difesa a tre, vista nel secondo tempo con il Ravenna. Era in scarpe da ginnastica Marco Moscati (sembra difficile che possa recuperare per domenica), mentre era ancora assente Marcello Falzerano, uscito dal Benelli un po’ acciaccato. C’è da scommettere che il numero 23 farà di tutto per essere della partita.
Chiaramente è ancora prematuro parlare di formazione. Caserta, giustamente, prenderà tutto il tempo necessario, ma si può dire già che difficilmente terrà conto dei diffidati (Kouan, Elia e Vambaleghem in primis, poi Vano e Cancellotti): l’importanza della posta in palio è troppo alta e non si dovranno fare calcoli. Dalla cintola in su però non dovrebbero esserci grandi novità, con Burrai che tornerebbe dall’inizio e Kouan e Sounas mezzeali. Davanti Elia e Falzerano (o Minesso) dietro uno tra Melchiorri (leggermente favorito dopo essere entrato bene in campo a Ravenna) e Murano. Scelte ardue dunque e dipenderà come sempre dallo stato psicofisico del singolo calciatore.
Anche per domani, come per tutto il resto della settimana, il Perugia si allenerà in orario mattutino.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 21/04/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa