Il notiziario del Grifo: ancora una seduta mattutina per i biancorossi. C’è un attaccante in prova
Scritto da Redazione il 06/09/2023La mente della gente è rivolta ad altro, calciomercato in primis, ma c’è una sfida tra le più importanti di questo campionato da preparare al meglio, vale a dire quella con il Pescara di Zeman, sulla carta una delle possibili candidate alla vittoria finale. Il Perugia è conscio, pur essendo soltanto alla seconda giornata, di essere ad un passaggio importante per misurare le proprie ambizioni e sta lavorando alacremente per farsi trovare pronto, sia sul piano fisico che tattico. Già, perchè se vogliono sperare di spuntarla devono lavorare su entrambi i fronti data la connotazione dell’avversario; Francesco Baldini dal canto suo spera di avere la rosa definitiva più competitiva possibile anche se al termine di questa proroga mancano poco più di quarantott’ore.
ANCHE OGGI PROGRAMMA VASTO – E’ stata lunga la mattinata per i Grifoni, che hanno iniziato con un lungo lavoro di prevenzione, attivazione e forza in palestra. Il gruppo si è poi trasferito, intorno alle 11:40 circa, sul campo per svolgere esercitazione situazionale per trasformazione forza, gioco di posizione ed infine torneino a tre squadre. Per quanto riguarda i portieri infine seduta video e lavoro in campo su palle alte e a seguire con la squadra.
VOLTI NUOVI – Tra i giocatori in campo oggi c’era anche un attaccante in prova. Si tratta del ventiseienne Alessandro Rossi (nella foto accanto a Cancellieri), di proprietà della Lazio, con cui nel 2016/17 ha disputato 3 partite in serie A provenendo dal settore giovanile. Nell’arco della sua carriera vanno menzionate anche due presenze in Europa League nel 2018/19 e prestiti vari in squadre come Salernitana, Venezia, Juve Stabia, Viterbese, Monopoli e Monterosi (ultima maglia da lui vestita). Il ruolo da lui occupato è quello di punta centrale.
ASSENZE, QUADRO IMMUTATO – Anche oggi, perché in attesa di nuova sistemazione, non erano in campo Jacopo Furlan, Simone Santoro e Christian Kouan. Per quest’ultimo c’è almeno una buona notizia: il gol contro il Benevento dello scorso 19 maggio non è illecito sportivo in quanto l’inchiesta a suo carico è stata ufficialmente archiviata. Quella meno positiva invece riguarda il fatto che è quasi impossibile un suo impiego contro il Delfino al pari degli altri due. Out anche i nazionali Andrea Bozzolan ed Adrian Lickunas.
FORMAZIONE, NOVITA’ IN TUTTI I REPARTI – Per domenica sono previsti almeno due cambi di formazione. Nei quattro di difesa sarà Cancellieri chiamato a ricoprire la corsia mancina, mentre a centrocampo può scoccare l’ora di Torrasi al posto di un Iannoni che non ha convinto. Tutto da decifrare l’attacco con Matos e Lisi che appaiono gli unici sicuri del posto.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Sono confermate sedute pomeridiane fino alla vigilia della partita, ovvero domani, venerdì e sabato. Quella di domani sarà a porte chiuse.
Enrico Fanelli / TifoGrifo.com