Il notiziario del Grifo: ancora una seduta a ranghi ridotti. C’è Kanoute ma a parte, ecco perchè
Scritto da Redazione il 03/02/2025Per il Perugia è una giornata non certamente come tutte le altre. Il mercato invernale è vicinissimo alla conclusione, con il gong fissato per la mezzanotte e la società impegnata a piazzare gli ultimi elementi e a reperire un centravanti di categoria, come richiesto dal tecnico Lamberto Zauli. Poi ha avuto luogo l’ultimo saluto ad Ilvano Ercoli, storico segretario della società presieduta da Gaucci (e non solo), in una chiesa, quella di Ponte Pattoli, che non ce l’ha fatta a contenere tutta la folla. Per il mondo biancorosso una gravissima perdita: Ilvano era, oltre che un professionista molto capace a svolgere le sue funzioni, una persona distinta e dai modi gentili. Il miglior modo per ricordarlo potrebbe essere una vittoria contro la Vis Pesaro, naturalmente difficoltà di organico permettendo. La squadra dal canto suo sta cercando di prepararsi al meglio e la speranza è che le motivazioni di una dedica possano superare i problemi che non sono certo di lieve entità.
GRUPPO DIMEZZATO – Anche oggi, come ieri, non erano molti i giocatori che sono scesi in campo questo pomeriggio all’antistadio. Oltre ad alcuni che hanno giocato ieri, ancora acciaccati, erano assenti Gabriele Angella, Cristian Dell’Orco, Paolo Bartolomei e Francesco Lisi, che hanno preso parte al funerale (anche se quest’ultimo è salito al campo per svolgere differenziato a seduta terminata).
FACCE NUOVE – C’era anche Mamadou Kanoute, ufficializzato ieri, ma senza toccare il pallone. Questo perché in una delle ultime partite prima di trasferirsi in biancorosso ha rimediato un edema ad un osso del piede. La situazione però evolve fino al positivo, anche se difficilmente sarà impiegabile contro i marchigiani di Stellone.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Nella giornata di martedì il Grifo svolgerà un allenamento mattutina a partire dalle ore 11 presumibilmente a porte aperte.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com