Il notiziario del Grifo: ancora una giornata all’insegna della grande intensità. Domani la presentazione di Baldini
Scritto da Redazione il 26/07/2023C’è ancora stallo sul piano societario e su quello della categoria in cui militare, ma c’è da continuare a pensare al calcio giocato. Francesco Baldini accelera e anche per oggi programma una doppia seduta di allenamento: al mattino, dopo un lavoro di prevenzione in palestra, è stata svolta una messa in moto con il preparatore atletico e successivamente alcune esercitazioni tecniche; nel pomeriggio, dopo un breve richiamo fisico, è stata la volta di un torello a gruppi, di esercitazioni attacco contro difesa e sulla profondità ed infine di una partitella finale. Il 4-3-3, sistema di gioco caro al tecnico di Massa, richiede un grande sforzo di energie e l’obbiettivo è portare quanto prima la squadra ad una condizione accettabile. Ci sarà tempo, dato che la società biancorossa è stata esclusa dalla prossima Coppa Italia proprio in virtù dell’incertezza sul campionato da disputare.
SI MUOVE IL MERCATO IN USCITA – Già da ieri era assente Michele Vano, tornato soltanto di passaggio a Pian Di Massiano. L’attaccante romano è stato ufficialmente ceduto al Monterosi, squadra del viterbese e che milita in serie C, e avrà dunque l’occasione di riavvicinarsi a casa. Termina dunque definitivamente l’avventura del giocatore in maglia biancorossa. Sempre in tema di indisponibilità va segnalato che Cristian Dell’Orco continua nel lavoro personalizzato.
BALDINI SI PRESENTA – La giornata di domani sarà importante per Francesco Baldini, che per la prima volta incontrerà la stampa. Alle ore 17 è prevista allo stadio Curi la conferenza stampa di presentazione.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Anche per domani è prevista doppia seduta (ore 10 e 18), mentre venerdì pomeriggio, molto probabilmente, si disputerà all’antistadio un test in famiglia.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com