Il notiziario del Grifo: ancora una giornata a gruppi per i biancorossi. A Marassi dirige Marinelli di Tivoli
Scritto da Redazione il 12/04/2023Per il Perugia si avvicina una delle prove più difficili in assoluto. Sabato si gioca contro un Genoa reduce dal 2-2 subito in rimonta a Como e dunque desideroso di riprendere la marcia verso la promozione diretta, chiaro ed evidente obbiettivo dei rossoblù, che dopo l’avvento di Alberto Gilardino in panchina ha ripreso a inanellare punti in maniera impressionante. Marassi è tornato ad essere un fortino inespugnabile e uscirvi con dei punti sembra impresa utopica, almeno sulla carta. I biancorossi, che di certo saranno seguiti da un gran numero di tifosi, dovranno però provarci, magari approfittando delle defezioni che si profilano nel reparto difensivo. Sabato prossimo mancheranno Alessandro Vogliacco (squalificato) e probabilmente anche Mattia Bani, che difficilmente riuscirà a recuperare dall’infortunio. Servirà dunque ritrovare la combattività perduta contro il Modena (con tutte le attenuanti del caso naturalmente) e la giusta scaltrezza. Sarà dura, ma più che mai bisogna osare, da subito.
GRIFO IN CAMPO A META’ – E’ stata una mattinata un po’ atipica, con quasi metà squadra rimasta in palestra per recuperare dalle tossine di lunedì scorso. Tra questi citiamo Gabriele Angella, Aleandro Rosi, Francesco Lisi, Damiano Cancellieri, Simone Santoro, Edoardo Iannoni, Samuel Di Carmine, Giuseppe Di Serio e Tiago Casasola. Per fare numero Fabrizio Castori ha dovuto far ricorso a parecchi elementi della squadra primavera e alla fine si è dato vita ad una partitella a ranghi misti. Porte ovviamente chiuse al pubblico.
SOTTO LA LENTE – Non ci sarà sabato Marco Olivieri, ancora alle prese con le terapie e pertanto almeno per ora non è possibile stabilire i tempi di recupero. Sotto osservazione Aleandro Rosi e Francesco Lisi, costretti ad uscire nell’intervallo. Bocche cucite sull’argomento, si proverà a capirci qualcosa di più a partire da domani.
DESIGNAZIONE – A Marassi fischierà il signor Livio Marinelli di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Perrotti di Campobasso e Giuseppe Di Giacinto di Teramo, quarto uomo Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, al Var Aleandro Di Paolo di Avezzano ed AVAR: Matteo Gualtieri di Asti.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – I Grifoni saranno di nuovo in campo alle 11 con porte che nuovamente rimarranno chiuse al pubblico.
Enrico Fanellli – TifoGrifo.com