Il notiziario del Grifo: ancora out Rosi e Fulignati. Per Konate al Messina è questione di ore
Scritto da Redazione il 29/07/2021Il Perugia si avvicina a grandi passi al vernissage casalingo di domenica prossima contro il Cesena, formazione che punta con decisione al ritorno in cadetteria dopo essersi consolidata, e con buoni risultati, in serie C. Proprio al Curi sarà possibile, contro un avversario di caratura superiore rispetto a quelli incontrati finora, valutare il grado di preparazione della squadra, alle prese da tempo con allenamenti piuttosto intensi, con il caldo che certamente non aiuta.
Apriamo subito con una novità proveniente dal mercato. L’avventura di Amara Konate in maglia biancorossa è agli sgoccioli. Anche stamattina il centrocampista si è allenato separatamente rispetto al resto del gruppo e il suo trasferimento al Messina, squadra neopromossa in terza serie, sarà definito, salvo imprevedibili sviluppi, nelle prossime ore.
Lavoro a parte anche per Michele Vano (anche per lui valige pronte, ci sono Palermo e Padova sullo sfondo) mentre restano in palestra Aleandro Rosi e Andrea Fulignati.
Max Alvini anche oggi si è fatto sentire, fermando spesso il gioco per spiegare, anche in maniera piuttosto energica, alcuni errori commessi dai propri giocatori. Uno su tutti Vanbaleghem, ripreso per aver tenuto troppo palla durante la partitella invece di averla scaricata ad un compagno dopo un massimo di due tocchi. Segnale chiaro dell’essere perfezionista e della fame di questo allenatore, che inizia finalmente a raccogliere i frutti di una lunga gavetta.
Anche per domani nessuna sosta: programmata una doppia seduta alle 9:30 e alle 17.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com