Il notiziario del Grifo: ancora differenziato per due. Ecco chi potrebbe scendere in campo contro il Pisa
Scritto da Redazione il 01/10/2019
Empoli, con tutto il carico di polemiche e discussioni che ne è derivato soprattutto per il modo in cui la gara è stata affrontata, è oramai alle spalle. Anzi, deve essere alle spalle. Venerdì nell’anticipo serale arriva il Pisa, una neopromossa che in queste prime giornate ha dimostrato di essere squadra rognosa ed efficace, per nulla disposta a vestire i panni del turista. Ecco dunque che l’impegno si presenta come uno quelli da non fallire e da preparare con la massima concentrazione. Deve essere questo probabilmente il motivo per il quale Massimo Oddo ha imposto una settimana di lavoro interamente a porte chiuse.
ANCORA DUE AFFATICATI – Rispetto a ieri soltanto Pietro Iemmello, in occasione della seduta di stamani, è tornato a pieno regime. Ancora a parte invece Cristian Buonaiuto e Filippo Sgarbi, affaticati. Non c’è preoccupazione, ma non dovessero allenarsi nemmeno domani con il gruppo qualche dubbio per la loro presenza almeno dal 1′ contro i toscani potrebbe affiorare. Assente infine Gabriele Angella, le cui condizioni però migliorano (lo rivedremo in campo a fine ottobre?).
VERSO IL “VECCHIO ORDINE” – Inizia a comporsi il mosaico in vista di venerdì. In difesa, qualora Sgarbi non dovesse farcela, verrà riproposto Falasco al fianco di Gyomber mentre a destra tornerà Rosi. A centrocampo spazio nuovamente a Carraro e Falzerano mentre a sinistra Nicolussi e Kouan insidiano Dragomir. Davanti due possibili soluzioni: Capone (o Buonaiuto) e Fernandes alle spalle di Iemmello (unico punto fermo) oppure Fernandes dietro Falcinelli e Iemmello. Dipende dal tipo di modulo che verrà attuato.
IN CAMPO SEMPRE DI MATTINA – La marcia di avvicinamento alla partita sarà caratterizzata da altre due sessioni mattutine, sempre con accesso interdetto al pubblico.
Enrico Fanelli-TIfoGrifo.com